Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aggiornamento

Poco prima delle idi di Marzo 2020, da sapiens cosmopolita progressista e pacifista cercavo di governare le fantastiche visioni che si alternavano ogni giorno in radio giornali e tv. Così mi è capitato di scrivere cose serie o verosimili sull’umana condizione degli onorevoli discendenti della signora #Eva Nera. Una donna emigrata dall’Africa circa 200 mila […]

Poco prima delle idi di Marzo 2020, da sapiens cosmopolita progressista e pacifista cercavo di governare le fantastiche visioni che si alternavano ogni giorno in radio giornali e tv. Così mi è capitato di scrivere cose serie o verosimili sull’umana condizione degli onorevoli discendenti della signora #Eva Nera. Una donna emigrata dall’Africa circa 200 mila anni fa insieme a un ridotto numero di parenti, il cui mitocondrio insieme al cromosoma Y del suo #Adamo, hanno dato origine comune a tutti gli esseri che si dicono umani oggi deambulanti per il giardino di Ra.
Con schiettezza, con umore imparabile e fantasia (mi piace pensare di essere ancora un calciatore sudamericano .doc, anche se non ho quasi mai giocato col pallone), sbrogliando la corposa e documentata matassa, da americano del sud non ho potuto evitare di considerare il ruolo che hanno avuto e che hanno i famosi fratelli americani del nord. Il potente vicino secondo a nessuno, nazione esaltante e allo stesso tempo feroce, style di comprensione del mondo che ha marchiato la nostra stagione in modo determinante. Anch’essi figli dell’Eva primordiale. Perché non parlare di loro in un modo diverso? Come poteva essere?
Nell’autunno 2019 ero parecchio incuriosito per la situazione politica negli States. Prima incuriosito, poi stupito e infine campavo con un misto tra imbarazzo e incavolature per le dichiarazioni della loro principale carica istituzionale. Il Mister Presidente. Per me rappresentava il marcato disorientamento trasversale che avvolge la Federazione di Stati americani, come forse mai accaduto. Eravamo ormai in Marzo, stava per scatenarsi la chiusura nazionale generale mondiale e mancavano ancora 10 mesi per il botto finale in #Capitol Hill. Chi l’avrebbe mai detto. Cosa ne avrebbe pensato il dott. #Allende…
PS: Giornate finite con #lievito riuscito benone, #pane caldo, #olio toscano, appena d’aglio e un pizzico di sale. Dicasi #fettunta da forno. Sarà così che si usano gli #hashtag? Cont…

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors