Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aggiornamento

Eccoci arivati alla boa numero 40, evviva e battimani. Intanto nel terrazzo di cotto spagnolo dove saettano indaffarate a cercar cibo le formichine nere sarde che chissà dove hanno casa, arrivano, in cerca loro pure di qualcosa da metter sotto i denti, i nostri gatti imprestati dal destino. Il re si chiama Tigre ed è […]

Eccoci arivati alla boa numero 40, evviva e battimani.
Intanto nel terrazzo di cotto spagnolo dove saettano indaffarate a cercar cibo le formichine nere sarde che chissà dove hanno casa, arrivano, in cerca loro pure di qualcosa da metter sotto i denti, i nostri gatti imprestati dal destino. Il re si chiama Tigre ed è un gatto di una certa età che si muove lento e, prima di mangiare, compie sempre il rito del rotono intorno alle mie gambe. Poi dopo uno o due giri, a coda in su, attende che io gli faccia una carezza. Solo allora, parte verso la ciotolina di patè di salmone o degli avanzi ghiotti. Suo figlio Tigrino e la grigina, invece, che sono selvatici e toccarli guai, sono già sul piatto e, a muso di fachiro, stanno facendo fuori tutto quanto, prima che il lento Tigre arrivi a prender la sua parte. O povero Tigre che resta a bocca asciutta. Invece no, perché per Tigre c’è sempre un bocconcino di riserva, visto che lui, educato al tocco umano, si fa accarezzare e sa anche accarezzare con la coda polpacci e piedi…
A volte però il terrazzo diventa piazza d’armi. E’ quando di tra le frasche compare gatto rosa, acerrimo nemico di Re Tigre. In quel caso sono soffi e miagolii e code ritte e musi ferociu Passano, Tigre e gatto rosa, buoni dieci minuti a guardarsi in gattesco e a farsi smorfie e stridi, immobili uno di qua e uno di là, poi gatto rosa, a coda mozza, legata sotto la pancia, se ne scende, mogio mogio, lungo le scae decretando così la vittoria di Tigre che, idel tutto indifferente, ora prende a farsi una meticolosa pulizia. Lo spettacolo è finito, i gatti a pancia piena sono andati via e anche io vi saluto con simpatia e dico evviva la boa 40 per cento (ma ne mancano 121…)

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors