Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aggiornamento

Toponomastica e nomi propri (3) Le prossime puntate sono dedicate alle Due Marie, le brillanti – e toste – libraie intorno alle quali ruotano le vicende del Read_only fan club. Oggi vi presento Maria Cometa. «I suoi genitori erano rimasti incinti una notte d’estate, sotto un cielo stellato […], senza nubi e senza luna.» «Presi […]

Toponomastica e nomi propri (3)
Le prossime puntate sono dedicate alle Due Marie, le brillanti – e toste – libraie intorno alle quali ruotano le vicende del Read_only fan club.

Oggi vi presento Maria Cometa.
«I suoi genitori erano rimasti incinti una notte d’estate, sotto un cielo stellato […], senza nubi e senza luna.»
«Presi d’infinito e donandosi reciproco piacere […], fecero ciò che è inevitabile e giusto fare quando si è giovani e innamorati.»
«Avendola concepita sotto quell’infinito cielo, gli estrosi genitori pensarono bene di dedicare il frutto dell’amore alla causa prima che li aveva trascinati in quell’estasi.»
«La poesia di quel nome verrà indossata dalla ragazza con la naturalezza e la grazia con la quale nessun’altra saprebbe portare un cappellino della regina Elisabetta sopra una gonna etnica a fiori o una camicia da montagna a scacchi.»

Seguitemi anche sul gruppo Facebook ‘words in progress’ (https://www.facebook.com/groups/421634632719755)

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors