Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aggiornamento

Ciao carissimi, intanto auguri per una buona estate. Stiamo lavorando per arrivare alla stampa in edizione limitata del libro, grazie a quanti di voi hanno avuto fiducia in questo progetto. Questa storia, è nata quando mia mamma era ricoverata in ospedale in condizioni critiche. La cosa bella è stata che ho avuto (e ho) tanti […]

Ciao carissimi,

intanto auguri per una buona estate.
Stiamo lavorando per arrivare alla stampa in edizione limitata del libro,
grazie a quanti di voi hanno avuto fiducia in questo progetto.
Questa storia, è nata quando mia mamma era ricoverata in ospedale in condizioni critiche. La cosa bella è stata che ho avuto (e ho) tanti amici sui quali contare, di questo ringrazio tantissimo. Sul canale Youtube della mia amica Silvia Sanchini, è possibile rivedere una semplice diretta che abbiamo fatto su Instangram per fare due chiacchiere su questa storia.
Parto da una cosa: non volevo assolutamente scrivere, quando ero ragazzina (pur avendo idee) non lo volevo fare, pensavo non fosse adatto a me anche perché mi dedicavo già alla musica e al teatro amatoriale e lo vedevo come un atto di presunzione. Ho sempre cercato di pormi con semplicità e amicizia nei confronti delle persone, però oltre (per fortuna ad essere ricambiata tantissimo nell’amicizia e nell’affettivita’), in altri casi, i miei “doni” allontanavano le persone e di questo mi dispiaceva perché non c’era nessun desiderio di sormontare gli altri. Ognuno (solo per il fatto che esiste) è unico e speciale con i propri talenti.
Così, durante l’anno di Servizio Civile (2005) svolto presso il Comune di Bellaria, ho ricominciato a scrivere senza fermarmi più. Nel luglio 2010 è arrivata la prima pubblicazione sul giornale Città Nuova con la favola “L’avventura della Kappa e della Cavalletta” poi nel novembre dello stesso anno, sono arrivata seconda a Firenze col concorso letterario “Io Racconto” con la favola: “Il pinguino viaggiatore” pubblicata in una antologia per la categoria “junior/fantasy” e da qui, non mi sono più fermata. Insieme ad altri autori, pubblico i miei racconti con la casa editrice Historica di Cesena. Così porto avanti questa passione. Grazie a tutti e buone vacanze o buon lavoro ! 🙂 Chiara.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors