Every new beginning comes from some other beginning’s end.
Ogni nuovo inizia comincia dalla fine di un altro inizio.
E’ l’incipit del libro. E’ una frase di una canzone dei Green Day.
Le loro canzoni sono la colonna sonora della storia. Un filo teso musicale, un sottofondo che ci accompagna dall’inizio alla fine.
Paolo, il protagonista, è un loro fan. Li ascolta con l’assiduità di chi ha scoperto qualcosa di più di una musica carina. Sono compagni fidati e Paolo vi si affida tanto da affermare ad un certo punto che Billie Joe, il leader del gruppo, ha sempre parole adatte per lui.
Avete mai ascoltato la musica dei Green Day? Energia, follia, rabbia, sincerità, amore. Tutti ingredienti che troverete nel libro.
Una canzone per ogni capitolo, un legame tra musica e storia che s’intensifica col passare delle pagine fino all’epilogo. Sarebbe bello poter ascoltare le canzoni direttamente dal libro, come se la storia prendesse la forma di un film.
Perché anche le canzoni sono racconti.
Aggiornamento
Every new beginning comes from some other beginning’s end. Ogni nuovo inizia comincia dalla fine di un altro inizio. E’ l’incipit del libro. E’ una frase di una canzone dei Green Day. Le loro canzoni sono la colonna sonora della storia. Un filo teso musicale, un sottofondo che ci accompagna dall’inizio alla fine. Paolo, il […]