L’intervista completa è disponibile qui. In anteprima, un piccolo estratto.
Noi quattro nel mondo parla della storia di quattro adolescenti che si aiutano a crescere a vicenda. Sono molto diversi fra loro, ma in qualche modo riescono ad avere un’influenza positiva l’uno sull’altro. C’è qualche cosa di autobiografico nella trama o è piuttosto la sintesi del tuo ideale di amicizia?
Direi che qualcosa di autobiografico c’è: per me l’ultimo anno di liceo è stato un periodo difficile, e non so come avrei fatto se non avessi avuto i miei amici a sostenermi. Comunque non amo creare alter ego quando scrivo, quindi non c’è un personaggio che corrisponde perfettamente a uno dei miei cari – tutti i miei personaggi hanno però qualche caratteristica delle persone che fanno parte della mia vita.
Aggiornamento
L’intervista completa è disponibile qui. In anteprima, un piccolo estratto. Noi quattro nel mondo parla della storia di quattro adolescenti che si aiutano a crescere a vicenda. Sono molto diversi fra loro, ma in qualche modo riescono ad avere un’influenza positiva l’uno sull’altro. C’è qualche cosa di autobiografico nella trama o è piuttosto la sintesi […]