Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aggiornamento

Quando ho iniziato a scrivere Ogni cosa torna ero consapevole del fatto che una storia con protagonisti un Capitano dei Carabinieri donna, Bianca Giusti, e un prete, Don Luigi, avrebbe indotto tante persone a pensare all’ultima stagione della fiction Don Matteo. Non so se per fortuna o per sfortuna, dipende dai punti di vista, il […]

Quando ho iniziato a scrivere Ogni cosa torna ero consapevole del fatto che una storia con protagonisti un Capitano dei Carabinieri donna, Bianca Giusti, e un prete, Don Luigi, avrebbe indotto tante persone a pensare all’ultima stagione della fiction Don Matteo.

Non so se per fortuna o per sfortuna, dipende dai punti di vista, il mio romanzo non ha nulla a che fare con la celeberrima serie.

Il Capitano di Rai 1 non è tormentata come la mia Bianca, divisa tra quello che ha e quello che ha perso ma non è riuscita a dimenticare.
Non siamo nella verde Umbria ma nella calda Sicilia. Infine, il bonario Don Matteo dagli occhi azzurri e sereni poco somiglia al mio Don Luigi, personaggio complesso e intrigante.

“[…]e lui la guardava con gli occhi grigi e mai limpidi, come se celassero chissà quali desideri e segreti. A Bianca piaceva proprio questo di lui: non sapeva mai cosa pensasse davvero e dove l’avrebbe trascinata.

occhi verdi

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors