Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aggiornamento

– NO TRAVESTITI E PIANTI IMPAURITI – Cresciuta con l’idea che solo facendo la brava bambina sarei stata degna d’amore. E con questa idea – che per meritare amore dovessi rispondere all’idea altrui di “brava bambina” – ho iniziato mio malgrado a dire Sì anche quando avrei voluto dire di No e a soffocare i […]

– NO TRAVESTITI E PIANTI IMPAURITI –

Cresciuta con l’idea che solo facendo la brava bambina sarei stata degna d’amore. E con questa idea – che per meritare amore dovessi rispondere all’idea altrui di “brava bambina” – ho iniziato mio malgrado a dire Sì anche quando avrei voluto dire di No e a soffocare i miei pianti.

Ci sono cresciuta con questa idea ed è cresciuta anche lei, si è fatta più forte.
Fino a diventare una convinzione.

Tutti quei no travestiti da sì e tutti quei pianti messi sottovuoto hanno trovato un rifugio nel mio corpo, uno spazio all’altezza del cuore silenzioso e pacifico. Si sono accumulati lì.

Giorni, mesi, anni.

Si sono affollati tutti quanti lì.

Lo spazio si è fatto sempre più stretto ma i no travestiti e i pianti impauriti ci stavano bene lo stesso.
Il mio cuore no, lui iniziava a stare scomodo.

Può essere un caso e sicuramente la scienza non la spiegherebbe così ma caso vuole che il mio linfoma si sia acceso proprio nel torace, vicino al cuore.

Quando ho letto questa frase di Shakespeare ho pensato che fosse perfetta come motto della mia vita, da quel momento in avanti: i no sono no, i sì sono sì, i pianti li lascio andare dove vogliono andare. Anche i numerosi “vaffanculo” e i saggi “sticazzi”.

E il mio cuore sta ricominciando a vivere comodo.

date parola al vostro dolore altrimenti il vostro cuore si spezza

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors