Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aggiornamento

Dal mio taccuino rosa ancora concorsi letterari Partecipai un anno che non ricordo, ma già nel Duemila, alla seconda edizione di un concorso chiamato "I racconti di Sabaudia" e mandai un racconto che avevo scritto qualche tempo prima dal titolo "Il segreto di Alice"., di cui non vi racconto la trama perché magari un giorno […]

Dal mio taccuino rosa ancora concorsi letterari
Partecipai un anno che non ricordo, ma già nel Duemila, alla seconda edizione di un concorso chiamato "I racconti di Sabaudia" e mandai un racconto che avevo scritto qualche tempo prima dal titolo "Il segreto di Alice"., di cui non vi racconto la trama perché magari un giorno potrò ripubblicarlo insieme ai tanti altri che ho scritto negli anni.
Il nome del vincitore, ricordo, si sarebbe saputo soltanto alla premiazione sicché andai, con un autobus, sola soletta, lì dove si sarebbe svolta la cerimonia svelta. IN platea c'erano tutti o quasi gli autori e alla fine vinse un racconto bello di cui non ricordo il titolo, e il mio rimase al palo. Con un pippi lungo fin sulla strada, lemme, lemme, me ne tornavo verso la fermata del bus quando fui raggiunta da un tipo che non era in uniforme ma di certo nella vita la portava. Mi afferrò per la spalla e mi disse: "Doveva vincere lei, lei è una vera scrittrice". FU un piccolo premio, per me, di consolazione. Lo ringrazia, salii in pullmann e via verso i doveri famigliari, il mio vero lavoro.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors