Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aggiornamento

Non fumo, non bevo, non sniffo. Allora perché scrivo? Sono stato, più volte, giudice popolare e ne ho conosciuti di fatti ,anzi, di malefatte! Con il passare degli anni è maturata quest’opera, frutto di squarci folgoranti di un lavorìo carsico che silenzioso scorreva come magma contenuto e che, per il coagularsi alchemico delle circostanze della […]

Non fumo, non bevo, non sniffo. Allora perché scrivo?
Sono stato, più volte, giudice popolare e ne ho conosciuti di fatti ,anzi, di malefatte!
Con il passare degli anni è maturata quest’opera, frutto di squarci folgoranti di un lavorìo carsico che silenzioso scorreva come magma contenuto e che, per il coagularsi alchemico delle circostanze della vita e delle sue forze interiori, è emersa assumendo le forme liberanti di un libro.
Un libro in cui si rivela, a sé e agli altri, una parte del proprio itinerario intellettuale ed esperienziale.
Amiamo ciò che ci manca e ci necessita e nell’epoca della necrosi tecnologica e dei suoi incantamenti massmediatici che addormentano/uccidono la realtà dell’anima, un’arte artigiana, tipica dell’uomo poietico consapevole della propria ricchezza interiore, qual è solo la scrittura e la sua attività creatrice, realizza tale possibilità.
La Libertà esige il viaggio alla ricerca di se stesso. In ciò è racchiuso il senso e la necessità dello scrivere, come una delle espressioni metaforiche del viaggio nella propria esistenza trasmutante.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors