Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

angelastories

Anche ad Angela è piaciuto “Favole piccole e foglie di vernice”. Ecco la sua recensione “Ciao a tutti lettori✨ Oggi vorrei parlarvi di “Favole piccole e foglie di vernice” di @mariostruglia, che ringrazio per aver collaborato con me. ㅤㅤ “Favole piccole e foglie di vernice” si tratta di una raccolta di racconti, di 15 storie […]

Anche ad Angela è piaciuto “Favole piccole e foglie di vernice”. Ecco la sua recensione

“Ciao a tutti lettori✨ Oggi vorrei parlarvi di “Favole piccole e foglie di vernice” di @mariostruglia, che ringrazio per aver collaborato con me.
ㅤㅤ
“Favole piccole e foglie di vernice” si tratta di una raccolta di racconti, di 15 storie fantastiche. I protagonisti non sono umani, bensì animali (come “Herald”, racconto in cui il protagonista è un pellicano), piante (come Antigone, orchidea che, in ospedale, osserverà un paziente malato e sua moglie nei loro ultimi attimi passati insieme), oppure oggetti (come un piccolo crocifisso nel racconto “Piccolo Gesù”). Racconti particolari, che mi hanno colpita perché ognuna lancia un messaggio diverso, una nuova riflessione da fare. In aggiunta, a cinque favole sono associati dei quadri (uno di questi è in foto), realizzati direttamente dalla sorella dell’autrice, Silvia Struglia. I quadri sono veramente meravigliosi, hanno aggiunto qualcosa in più ai racconti ed è particolarmente interessante il fatto che siano stati realizzati proprio mentre lei ascoltava per la prima volta queste favole.
ㅤㅤ
Lo stile con cui sono scritte è magico, a tratti dolce e delicato, altre volte più duro, ma devo dire che mi ha conquistata. Tra i miei racconti preferiti rientra “Due angeli”, storia di due lampade che, situate nello studio di un uomo ormai da anni, iniziano a dialogare. Delle favole per adulti, così sono definite, sono storie sempre diverse ma che per la loro semplicità sono uniche. Mi sono commossa in alcuni punti, mentre in altri mi ha colpito: quando leggo un libro, cerco romanzi che mi facciano provare emozioni, sensazioni. Questi racconti ci sono riusciti. È, nel complesso, è un libro che merita, proprio per questo motivo, nonostante io abbia trovato alcune parti confusionarie. È infatti decisamente un’opera originale e diversa dal solito.
ㅤㅤ
Questo libro grazie al crowdfunding è riuscito ad arrivare attualmente al 104% (con 207 copie vendute), ma se volete sostenere questo progetto artistico vi consiglio di dare un’occhiata al profilo instagram dell’autore. 🌸”

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors