C.S. Catomes Tot – Via Panciroli 12. Reggio Emilia
Domenica 9 febbraio 2025, alle ore 19.30, presso il Centro Sociale
Catomes Tot, in via Guido Panciroli, 12, Reggio Emilia, si terrà la presentazione del romanzo UN VIAGGIO, opera prima di Bruno Brenno Ferrari, docente, attivista e speaker radiofonico di Reggio Emilia.
Nato a Correggio nel 1989, Ferrari è cresciuto in una famiglia di agricoltori, è laureato magistrale in Relazioni di Lavoro presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, attualmente docente nelle scuole superiori e attivo nella musica, nel volontariato culturale e sociale, tramite l’associazione giovanile Reggio Calling. Grande appassionato di storia dell’Italia Repubblicana, con Un viaggio offre un racconto intenso che attraversa decenni cruciali della nostra storia.
Il romanzo segue le vicende del protagonista, nel suo percorso dalle coste della sua terra natale alle grandi città del Nord Italia. Sullo sfondo degli eventi che hanno segnato la Repubblica Italiana – inoltre affronta la perdita, si interroga sull’amore e si confronta con le proprie radici.
In un’Italia divisa, ma ricca di contraddizioni, il romanzo intreccia lotte sociali, storie d’amore e riflessioni sull’identità, raccontando non solo la vita di un uomo, ma l’anima di un’intera nazione.
La serata sarà introdotta da Raffaele Filace, che dialogherà con l’autore per approfondire i temi del libro. Durante l’evento sarà inoltre possibile effettuare il pre-order del romanzo con il codice sconto.
Programma della serata:
– 19:30: Presentazione del libro con Raffaele Filace
– 20:30: Rinfresco offerto
– 21:00: DJ-set di Kraftspiel (DJane tedesca)
A chiudere la serata la musica della dj tedesca Kraftspiel, pronta a regalare una serata fatta di ritmi avvolgenti e melodie delicate, con vibrazioni profonde e suoni raffinati.
L’evento è gratuito e aperto a tutti.
Per maggiori informazioni:
C.S. Catomes Tot – Via Guido Panciroli, 12, Reggio Emilia
info@catomestot.it – 329 1937183