Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Evento

Monastero di Fudenji, Bargone 113, Salsomaggiore Terme DARE VOCE – 1 È in partenza il cammino dal titolo “Dare Voce”. Questa Marcia delle Libertà nasce dal sentimento che sia importante DARE VOCE a chi non riesce a farsi sentire, nel frastuono assordante delle comunicazioni a senso unico. Nasce dall’idea che con un coordinamento armonico di […]

Monastero di Fudenji, Bargone 113, Salsomaggiore Terme
DARE VOCE – 1
È in partenza il cammino dal titolo “Dare Voce”.
Questa Marcia delle Libertà nasce dal sentimento che sia importante DARE VOCE a chi non riesce a farsi sentire, nel frastuono assordante delle comunicazioni a senso unico.
Nasce dall’idea che con un coordinamento armonico di voci e con il ritmo dei passi camminati sarà possibile riportare a questa terra la musica che fa crescere, non quella che ottunde la coscienza.
Nasce dall’idea che sarà la bellezza a salvare il mondo, e che la poesia e la creatività siano per l’umanità una missione, un rifugio e un destino.
Per costruire questo progetto e la sua futura narrazione ho scelto di percorrere dei luoghi simbolici per me, in più tratti.
Il primo tratto sarà con partenza il 26 luglio da Montebelluna, casa mia, a Mestre; via Badoere, dove avrò il piacere di intervistare una amica con cui ho appuntamento la mattina del 27.
Il secondo tratto sarà da Guastalla, partenza il 4 agosto, fino al monastero di Fudenji sulla collina di Bargone, Salsomaggiore Terme, dove il giorno lunedì 8 agosto alle 18.30 presenterò il libro “Giustamente errare” (bookabook edizioni).
Passerò per Gualtieri, Brescello, Colorno, San Secondo Parmense, Fontanelllato, Fiedenza, e infine la collina di Bargone, Fudenji.
LA PAROLA
Chiunque incontrassi lungo questo cammino potrà donarmi, se vuole, la sua “Parola”: quell’unica parola che per lui o lei è importante si faccia VOCE, nel deserto dell’ipocrisia e della falsità; un suono che sia simbolo di ciò che si ritiene importante conservare e difendere, per continuare a camminare il futuro. A tutte queste parole cercherò di dare voce, con un prossimo libro.
Ovviamente, chi avesse piacere si potrà unire al cammino, per qualche tratto!
Grazie a tutti e tutte.
Marco

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors