Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il Gazzettino

Oggi su “Il Gazzettino” di Rovigo si parla di Dolomiti da sogno, di quale è stato il nostro percorso e del nostro grande sogno che si sta per realizzare: il nostro primo libro sulle Dolomiti. “I rodigini Nicola Ercolini, classe 1994, laureato in marketing e comunicazione digitale, e Umberto Tridello, classe 1995, laureato in scienza […]

Oggi su “Il Gazzettino” di Rovigo si parla di Dolomiti da sogno, di quale è stato il nostro percorso e del nostro grande sogno che si sta per realizzare: il nostro primo libro sulle Dolomiti.

“I rodigini Nicola Ercolini, classe 1994, laureato in marketing e comunicazione digitale, e Umberto Tridello, classe 1995, laureato in scienza dello sport, sono innamorati della montagna e hanno avviato un progetto di promozione turistica di tutto il territorio delle Dolomiti. Ora hanno lanciato una campagna di crowdfunding per la realizzazione e la stampa del loro primo libro.
«Il progetto di Dolomiti da sogno – spiegano Tridello ed Ercolini – nasce nel gennaio 2019 in seguito alla tempesta Vaia che ha distrutto interi paesi. L’obiettivo è far conoscere il territorio a più persone possibili, attraverso modalità e strumenti di comunicazione giovani come i social network. In questi due anni il numero di persone che seguono e sostengono il progetto ha superato i 75mila su instagram e i 30mila su facebook. Quest’anno il team si è ampliato a quattro con l’ingresso di due ragazze direttamente dalla Val di Fassa, Camilla Canclini e Nicole Lorenz, per aumentare le competenze e la presenza live del nostro progetto».

IL LIBRO SULLE ESCURSIONI
Negli ultimi mesi il team ha pensato fosse interessante realizzare un libro che raccolga le escursioni più belle da fare sulle Dolomiti, con consigli su come vivere al meglio la montagna e sui posti che non ci si può assolutamente perdere. «È nata quindi questa collaborazione con Bookabook – spiegano i due – una casa editrice che pubblica libri in crowdfunding; una modalità di pubblicazione certamente diversa e innovativa rispetto a quelle classiche. Sostanzialmente per raggiungere la stampa e la pubblicazione del libro è necessario il raggiungimento di un numero di copie di pre-ordine».
Questi il link della campagna e il sito web del progetto: https://bit.ly/segnavia601 e www.dolomitidasogno.it.”

Ancora una volta ci teniamo a ringraziarvi tutti per aver partecipato a questa campagna di crowdfunding, per averci permesso di raggiungere insieme questo grandissimo obiettivo.

Un fresco saluto dalle Dolomiti

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors