Micaela bibliotherapy_ ha recensito “Favole piccole e foglie di vernice”, e poi gli ha dato 4 stellette! Se volete leggere l’intero articolo lo trovate a questo link.
“Attraverso le favole che andiamo a leggere, andiamo anche a conoscere tutti i singoli abitanti, umani o oggetti che le popolano, andando a scavare dentro la loro anima e dentro i loro pensieri. La favola che mi ha colpita molto è stata la prima, quella di Herb, un vecchietto che sta per passare a miglior vita, che vuole raccontare ad un pellicano tutta la sua giovinezza passata in un faro ad aspettare il ritorno della sua amata, in modo da tenere sempre la luce del faro accesa cosicché lei potesse trovare la strada per raggiungerlo.
L’autore, Mario Struglia, vuole mandare un messaggio a tutti noi: il tempo, le emozioni che proviamo, i sentimenti, le piccole cose, le frasi non dette e quelle dette sono tutte cose importanti, che ci segnano e che fanno sì che siamo quelli siamo diventati, quelli che saremo per il resto della vita e che non dobbiamo dare niente per scontato, perché con un attimo può volare via.
Lo stile di scrittura è chiaro, anche essendo una copia non ancora editata e che sarà editata grazie ad una campagna di comunicazione del libro e quindi finalmente potrà essere reso completo.
Non voglio dilungarmi molto, altrimenti vi svelerei la bellezza racchiusa in quelle pagine ed in quei quadri, lascio a voi la curiosità di leggerlo e di vederlo!”