Segnalo un incredibile regalo di fine anno
Nelle scorse il maestro Jedi L. Emil Abirascid ha pubblicato su Startupbusiness un articolo del quale gli sono profondamente grato, perché racconta del lancio del mio primo romanzo, “Il paese più bello del mondo”, e della campagna di pre-ordine a sostegno della pubblicazione.
Nell’articolo Emil dà conto anche dell’opera prima di un altro scrittore, “Sapient” di Luca Zambrelli, a cui faccio i miei più grandi auguri di successo con un testo peraltro attualissimo, all’approssimarsi dei 20 di Facebook l’anno prossimo.
Ringrazio di cuore Emil per il suo articolo, per l’interesse che ha subito dimostrato quando gli ho parlato del libro, la curiosità con cui ha voluto conoscere il progetto e la sensibilità con cui ha colto lo spirito del romanzo, pur avendo potuto leggere finora solo il primo capitolo in anteprima sul sito dell’editore, bookabook. E lo ringrazio anche per aver trovato spazio su Startup Business, esaltando l’idea di “startup” con cui ha costruito il piano di lancio del libro e di creazione di una community.
Lascio qui il finale del pezzo, di buon auspicio e grande ispirazione: “Ecco che si svela come i due romanzi, che entrambi sono a pieno diritto delle science-fiction, guardano entrambi al futuro, lo raccontano in modo avvincente, usano il pretesto del romanzo per disegnare scenari possibili, usano il plot delle minacce, dei ribelli, dell’uso delle reti e delle tecnologie per dare risalto alle possibili implicazioni, evoluzioni, impatti di tipo sociale, economico, culturale, geopolitico che un futuro non lontano può portare con sé. È ancora presto per sapere se Zambrelli e Zorloni possano essere considerati dei successi letterari, la cosa migliore da fare per saperlo è leggerli e quindi acquistare le loro opere, di certo c’è che l’emergere di una nuova generazione di autori italiani di fantascienza è da salutare con grande entusiasmo”.
Grazie Emil per le tue parole! Spero davvero di poter contribuire con il mio romanzo non solo a intrattenere un po’, ma anche a lasciare spunti di riflessione sul nostro futuro a chi lo leggerà.
A questo link c’è l’articolo completo, che vi consiglio di leggere: https://www.startupbusiness.it/sapient-e-il-paese-piu-bello-del-mondo-la-nuova-fantascienza-italiana/127477/