Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

tante_piccole_recensioni

Anche a Denyra di tante_piccole_recensioni è piaciuto “Favole piccole e foglie di vernice”. “METTERO’ UNA BREVISSIMA TRAMA DI DUE DEI BELLISSIMI RACCONTI CHE MI SONO PARTICOLARMENTE PIACIUTI COSI’ DA POTER RENDERE L’IDEA. TRAMA DI LIDO: Lido è un piccolo laghetto adagiato fra colline verdi, fra boschi e fiori. Esso era giovane e tutti i giorni […]

Anche a Denyra di tante_piccole_recensioni è piaciuto “Favole piccole e foglie di vernice”.

“METTERO’ UNA BREVISSIMA TRAMA DI DUE DEI BELLISSIMI RACCONTI CHE MI SONO PARTICOLARMENTE PIACIUTI COSI’ DA POTER RENDERE L’IDEA.

TRAMA DI LIDO:

Lido è un piccolo laghetto adagiato fra colline verdi, fra boschi e fiori. Esso era giovane e tutti i giorni imparava ed imparava.

Innumerevoli volte ha visto cose splendide e orribili.

Imparò che ogni essere è solo,orribilmente solo, imparò che l’amore è un rovolo di volontà, di liquido desiderio stretto come terra scura e odorosa, è nutrire, è spremere due cuori come mosto e succhiare fino all’ultima bianca stilla. E conobbe anche l’orribile, splendido dolore dell’amore negato, che non ti appartiene, ma che comunque ama lo stesso.

TRAMA DI ENRICO:

Enrico era il Re.
Lui non doveva vivere doveva regnare. Ma quel giorno il suo regno era secco, arido sotto il Sole. Enrico non si sentiva bene, si sentiva debole e assetato e malfermo, ma doveva agire.
Cacciò e appena ebbe finito, guardò la preda, osservò senza pietà ogni particolare.
E capì che per tutti arrivava il giorno in cui scopri di essere un mostro. Il giorno in cui, senz’avvisaglia, ti tradisci e ti vedi precipitare imponente e debole. In cui vuoi, ma non puoi, ed è colpa tua. Non c’è nient’altro. E’solo colpa tua.

Favole piccole e foglie di vernice è una raccolta di racconti : il libro contiene quindici storie e cinque quadri realizzati dalla sorella dell’autore. I racconti sono molto particolari perchè il narratore non è mai un uomo, ma è un oggetto o un animale. Perciò vedremo un modo di ragionare diverso dal nostro. Leggeremo i loro pensieri, il loro modo di affrontare le situazioni, i loro sentimenti perchè Si, oggetti ed animali hanno dei sentimenti.

Un altro particolare che mi è particolarmente piaciuto è che ogni racconto di lascia dentro un messaggio che sta a noi stessi interpretare.

La scrittura dell’ autore è molto particolare, molto fine, adatta per scrivere dei racconti.
Ringrazio particolarmente l’autore per avermi segnalato questa bellissima raccolta di racconti e soprattutto per la sua bontà e la sua pazienza.

SPERO TANTO CHE ANDRETE A LEGGERE QUESTI RACCONTI.

piccola informazione di servizio, nei post riguardanti la recensione troverete taggate : la casa editrice, la sorella dell’autore e Mario.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors