Accedi Registrati

Il fascino del Golgota

jason-rosewell-600141
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all'interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
73% Completato
55 Copie all´obiettivoi
Al raggiungimento dell’obiettivo il libro verrà pubblicato
32 Giorni rimasti
Svuota
Quantità

Ripercorrere le tediose esperienze sui mezzi di trasporto, ritrovarsi costretti a trascorrere un pomeriggio in un villaggio naturista nel sud della Francia, le stravaganti confessioni sessuali di uno sconosciuto al parco, una ragazzina viziata con il suo modo di vedere il mondo, una serata in preda della folla brulicante di una discoteca, la difficoltà di dialogo con un addetto alla vendita per l’acquisto di una bicicletta, un uomo prigioniero di sé stesso in un letto di terapia intensiva, il percorso tortuoso, estenuante e memorabile per arrivare al diploma, le piccole e grandi difficoltà di chi si trova a diventare genitore per la prima volta. Queste e altre esperienze della quotidianità trovano forma in racconti di diversa natura e genere ma tutti con l’intento di risaltare i pregi, i difetti, i paradossi e le contraddizioni dei protagonisti e della nostra società. Ognuna di esse nella loro rielaborazione può lasciare un segno: nostalgia, riconoscenza, amarezza, felicità, amore.
Diverse ambientazioni e personaggi compongono questo mosaico che prende il nome di “Il fascino del Golgota”.
Il titolo non ha attinenza con la crocifissione di Gesù ma piuttosto alle ambientazioni della nostra società. Letteralmente con il termine si identifica il calvario, la pena, ed è quella che i protagonisti, consapevoli o meno si ritrovano a vivere ogni giorno in una società che scinde in maniera sempre più netta la natura dall’uomo. Lostile della narrazione è per lo più umoristico ma tanto spazio trova la parte più riflessiva dell’autore.

Perché ho scritto questo libro?

Stare con le persone lascia sempre in me un’energia da sfogare. Il modo col quale preferisco farlo è la scrittura. In questo libro racconto esperienze comuni, che definiamo “normali”, ma che nella loro rielaborazione possono lasciare un segno: nostalgia, riconoscenza, amarezza, felicità, amore. Perché anche nelle piccole cose si ritrova maggior consapevolezza di sé.

04 aprile 2018

Recensione

Potete leggere cliccando qui una recensione di Il fascino del Golgota, il mio libro in campagna di crowdfunding.
22 marzo 2018

Logos

Vi segnaliamo l'uscita de Il fascino del Golgota su:https://www.logosnews.it/node/40418

Commenti

  1. (proprietario verificato)

    Complimenti Ste, anteprima letto .. piacevolissimo e scorrevole! preordine fatto 🙂

Lascia un commento

Stefano Iodice
Stefano Iodice nasce a Milano nel 1988. Svolge la professione di infermiere in un reparto di Terapia Intensiva. Padre di una bambina, nel tempo libero si dedica alla lettura e alla scrittura. Il fascino del Golgota è la sua prima raccolta di racconti.
Stefano Iodice on sabfacebook