Accedi Registrati

Il ladro di sogni e altre storie

lds
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all’interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
107% Completato
160 Copie vendute
Svuota
Quantità
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto

Quella che avete tra le mani è una raccolta di dieci brevi racconti impreziositi con pregiate illustrazioni in bianco e nero.

Il ladro di sogni e altre storie è un viaggio per piccoli e grandi alla scoperta di personaggi curiosi e bizzarri, tra orologi magici, alberi stregati, fantasmi dispettosi, un Re che soffre di narcolessia e una Fata brontolona. Ma non mancano anche le avventure per uno Spaventapasseri, per il coraggioso Serafino e la tenacia di un calzino spaiato alla ricerca del suo compagno. Andate anche voi alla ricerca dell’Uccello dalle piume di fuoco, create qualcosa di nuovo con gli oggetti recuperati dalla spazzatura e mettete al sicuro i vostri desideri: c’è un ladro di sogni arrivato da poco in città!

I bambini che leggeranno questi racconti (o chi glieli leggerà, magari prima di andare a dormire) scopriranno dieci mondi diversi, ricchi di personaggi bizzarri e dieci storie divertenti e insolite. Allo stesso tempo, anche gli adulti potranno godersi la spensieratezza delle avventure raccontate e la qualità dei disegni ritrovando, celati tra le righe, temi e riflessioni: il rispetto per l’ambiente, la forza dei legami familiari, la lotta contro i potenti, l’abbandono e l’adozione, l’arte del riciclo, il valore dell’amicizia e la lotta contro ogni forma di discriminazione sono solo alcuni degli spunti che noterete sfogliando le pagine di questa raccolta. E ricordatevi: non smettete mai di sognare!

27/4/2017
La campagna di Fabio Cruccu prosegue sempre meglio! Il 5 maggio 2017, ore 18:30, a Cagliari presso il centro di aggregazione dell'Hostel Marina ci sarà la presentazione de "Il ladro di sogni e altre storie". Si chiacchiererà con l'autore del progetto di crowdfunfing, con la partecipazione dell'illustratore e con momenti di reading e interazione con il pubblico. E' prevista anche la presenza di alcune opere di Mr. Cianfrusaglia, artista cagliaritano che si diletta nell'arte del riciclo e che ha ispirato uno dei racconti presenti nella raccolta. Chi si trova nelle vicinanze non manchi!
9/5/2017
Cari Sognatori, qui di seguito potete vedere qualche scatto della presentazione de "Il ladro di sogni e altre storie" presso l'Hostel marina:

https://www.facebook.com/illadrodisogniealtrestorie/photos/pcb.1876880439258982/1876879339259092/?type=3&theater
16/05/2017
Cari lettori,vi avvisiamo che il 20 maggio 2017, ore 18:30 a Isili presso il il caffè letterario LA NUOVA GODOT ci sarà la presentazione del libro "Il ladro di sogni e altre storie". Conversa con l'autore: Barbara Atzori. Con letture per grandi e piccini, le illustrazioni di Gian Battista Andrea Marongiu (parte integrante della raccolta di racconti) e l'esposizione di alcune opere di Mr. Cianfrusaglia.
26/05/2017
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla presentazione de "Il ladro di sogni e altre storie" presso la Nuova Godot Libreria Caffè Letterario!Ecco qualche foto per chi se la fosse persa!
29/05/2017
Fabio Cruccu ha raccontato ad adulti e bambini "Il ladro di sogni e altre storie"!Ecco un piccolo estratto per chi non c'era: https://www.youtube.com/watch?v=a1sWdNCx6YQ
07/06/2017
Venerdì 16 giugno alle 18.30 Fabio Cruccu presenterà "Il ladro di sogni e altre storie"! Non perdetevelo! Ecco il link all'evento: https://www.facebook.com/events/454800448208405/
19/06/2017
Cari sognatori, l'evento di presentazione de "Il ladro di sogni e altre storie" del 16 giugno è stato un grande successo, oltre che un'occasione per parlare di arte, lettura e soprattutto sorridere!
21/06/2017
Cari amici sognatori, Il Ladro di Sogni e Altre Storie sta per tagliare il traguardo delle 100 copie pre-ordinate!Il 27 giugno 2017 alle ore 19:00 presso la libreria Il Bastione (Piazza Costituzione, 4 - Cagliari) Maria Rosaria La Porta chiacchiera con l'autore. Si potrà anche visitare l'esposizione delle opere di Mr. Cianfrusaglia che ha ispirato uno dei racconti, e ci saranno tante altre sorprese fra cui la premiazione del contest "C'è un ladro di sogni arrivato in città" con distribuzione di simpatici gadget tematici.Qui trovate il link all'evento: https://www.facebook.com/events/1370802572966129/
28/06/2017
Un'altra presentazione di successo per Il ladro di sogni e altre storie! Ecco il link con le foto della serata e i ringraziamenti dell'autore:https://www.facebook.com/illadrodisogniealtrestorie/photos/pcb.1902458006701225/1902456326701393/?type=3&theater
18/07/2017
Cari sognatori! Il 20 luglio, alle 10:00, si metterà in scena la storia de "Il ladro di sogni e altre storie" con teatrino di burattini, in occasione del campo estivo per i bambini Rom e Sinti dei campi di Selargius e Monserrato - estate con Ceferino 2017 - organizzato dalla pastorale Migrantes della diocesi di Cagliari e i Giovani per un Mondo Unito del Movimento dei Focolari. Se vi trovate nelle vicinanze non mancate!
26/07/2017
Continua il tour di presentazione de "Il ladro di sogni e altre storie"! Il 28 luglio, alle 18:30, saremo ospiti della Biblioteca di Escolca in occasione del piccolo festival itinerante. Presenteremo il progetto editoriale in crowdfinding, tra le illustrazioni presenti nel libro e le opere in arte riciclata di mr. Cianfrusaglia. Siamo quasi alla conclusione della campagna e abbiamo raggiunto l'80%!
01/08/2017
Cari sognatori! Al link trovate le foto della presentazione de "Il ladro di sogni e altre storie" di venerdì scorso a Escolca! https://www.facebook.com/illadrodisogniealtrestorie/photos/pcb.1918176355129390/1918175698462789/?type=3&theater
19/09/2017
Al link potete vedere alcune foto dell'incontro del 3 settembre a Oristano con Fabio Cruccu e il suo ladro di sogni! https://www.facebook.com/illadrodisogniealtrestorie/posts/1936762313270794

Commenti

  1. Fabio Cruccu

    (proprietario verificato)

    GRAZIE A TUTTI, al team bookabook e ai lettori-sostenitori! E’ stata una esperienza incredibile, alle volte stressante ma molto appagante. Vedere tante facce nuove, raccontare come un’idea si trasforma in un progetto editoriale e, ora, in un libro vero e proprio mi riempie di gioia. Ora non resta che aspettare qualche mese per avere tra le mani IL LADRO DI SOGNI E ALTRE STORIE!

  2. Cristina

    (proprietario verificato)

    Ho apprezzato la prima storia e ho deciso di supportarti nel progetto. In bocca al lupo!

  3. Giampaolo

    (proprietario verificato)

    Ho appena sostenuto la campagna!

  4. Paola

    (proprietario verificato)

    Prenotato!! …ora non resta che attendere!

  5. (proprietario verificato)

    Sono stata alla presentazione del libro, e ti devo fare i miei complimenti, ma non solo per le storie in sè, ma per il fatto che hai iniziato questo tipo di progetto, scrivendo libri, che non è da tutti! Poi, i racconti sono molto interessanti, divertenti e istruttivi allo stesso tempo. Ho scaricato il file, e con calma mi leggerò per bene i racconti. Bravo e continua così 😉

  6. Chiara

    (proprietario verificato)

    Sono stata alla presentazione! E’ stato un piacere scoprire le tue storie.
    Non vedo l’ora di leggerlo stampato!

  7. Carlo

    (proprietario verificato)

    Racconti splendidi per adulti e bambini. Belle storie e disegni! Complimentoni!

  8. Carla

    (proprietario verificato)

    Ho letto in anteprima i racconti ai miei figli: sono scritti molto bene, lineari, ed emanano una dolcezza “d’altri tempi”.

  9. Elisabetta

    (proprietario verificato)

    E’ il regalo perfetto per i miei nipotini! Bellissimi disegni!

  10. (proprietario verificato)

    Non vedo l’ora di sfogliare questo libro, leggere le storie e fantasticare tra le illustrazioni. Ho avuto modo di leggere “La panchina” di Fabio Cruccu, e sono rimasto estasiato. Sicuramente anche questi racconti saranno meravigliosamente affascinanti.

  11. Antonello

    (proprietario verificato)

    L’ho pre-ordinato senza esitazione! Ho avuto il piacere di leggere altri racconti di Fabio Cruccu e sono certo che questo progetto meriti di essere conosciuto. In bocca al lupo!

Lascia un commento

Fabio Cruccu
Fabio Cruccu nasce a San Gavino Monreale (Cagliari) il 1 luglio 1983. Dopo la laurea in Giurisprudenza (Ca) e un master alla Sapienza (Rm) viene nominato cultore della materia in "Legislazione penale minorile" dall'Università degli Studi di Cagliari. Attivo nella promozione dei diritti umani, è presidente dell’Associazione F4CR network (Fight for Children’s Rights) e attualmente collabora con Organizzazioni Non Governative, Onlus e Associazioni del terzo settore in progetti sulla promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Nel 2016 il suo racconto "La panchina" è stato pubblicato da Historica edizioni. Tra i suoi hobby la fotografia e il piacere di riscoprire vecchi film muti e in bianco e nero.

Gian Battista Andrea Marongiu è nato a Cagliari il 30 maggio 1990. Diplomato presso il liceo artistico, attualmente collabora con diverse realtà su progetti di multi-media art.
Fabio Cruccu on sabwordpressFabio Cruccu on sabtwitterFabio Cruccu on sabinstagramFabio Cruccu on sabfacebook