Il ladro di sogni e altre storie
>

«Esteban, pensi mai che quello che
facciamo sia sbagliato?» domandò
il ragnetto, salendogli su una spalla.
«Stai forse dicendo che siamo cattivi?
No, non siamo cattivi. Questo è il nostro compito. I bambini hanno tanti sogni. Ogni notte vogliono diventare qualcosa di diverso. Rubiamo i loro sogni, ma il sogno di una notte non è altro che un granello di sabbia nello sconfinato mare dei desideri.»
Il ladro di sogni e altre storie è un viaggio per piccoli e grandi alla scoperta di personaggi curiosi e bizzarri, tra orologi magici, alberi stregati, fantasmi dispettosi, un Re che soffre di narcolessia e una Fata brontolona.
Non mancano nemmeno le avventure per uno Spaventapasseri, per il coraggioso Serafino e per un tenace calzino spaiato alla ricerca del suo compagno. Andate anche voi all’inseguimento dell’Uccello dalle piume di fuoco, create qualcosa di nuovo con gli oggetti recuperati dalla spazzatura e mettete al sicuro i vostri desideri: c’è un ladro di sogni arrivato da poco in città!
Aggiornamento
sono state numerose le presentazioni in giro per la Sardegna per tutto l’anno 2017 per supportare la campagna di crowdfunding in collaborazione con la casa editrice bookabook.
A febbraio 2018 è stato realizzato un adattamento teatrale di uno dei racconti della raccolta Il ladro di sogni e altre storie per un progetto di avvio alla lettura dal titolo “Il diritto di sognare” finanziato dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza in collaborazione con la Fondazione Anna Ruggiu Onlus che ha visto la partecipazione attiva dei bambini delle classi 1A e 1B della scuola primaria Paluna di San Lussorio di Selargius (Ca).
Ad Aprile 2018 il libro è stato pubblicato e prosegue il tour promozionale nelle scuole, centri di aggregazione, librerie, biblioteche e fiere.
https://www.facebook.com/illadrodisogniealtrestorie/photos/pcb.1876880439258982/1876879339259092/?type=3&theater
Commenti
Lascia un commento
Devi aver effettuato il login per pubblicare un commento.
Fabio Cruccu (proprietario verificato)
Sognatori! Ad Aprile 2018 il libro è stato pubblicato e prosegue il suo tour promozionale nelle scuole, centri di aggregazione, librerie, biblioteche e fiere.
Fabio Cruccu (proprietario verificato)
GRAZIE A TUTTI, al team bookabook e ai lettori-sostenitori! E’ stata una esperienza incredibile, alle volte stressante ma molto appagante. Vedere tante facce nuove, raccontare come un’idea si trasforma in un progetto editoriale e, ora, in un libro vero e proprio mi riempie di gioia. Ora non resta che aspettare qualche mese per avere tra le mani IL LADRO DI SOGNI E ALTRE STORIE!
Cristina (proprietario verificato)
Ho apprezzato la prima storia e ho deciso di supportarti nel progetto. In bocca al lupo!
Giampaolo (proprietario verificato)
Ho appena sostenuto la campagna!
Paola (proprietario verificato)
Prenotato!! …ora non resta che attendere!
Francesca (proprietario verificato)
Sono stata alla presentazione del libro, e ti devo fare i miei complimenti, ma non solo per le storie in sè, ma per il fatto che hai iniziato questo tipo di progetto, scrivendo libri, che non è da tutti! Poi, i racconti sono molto interessanti, divertenti e istruttivi allo stesso tempo. Ho scaricato il file, e con calma mi leggerò per bene i racconti. Bravo e continua così 😉
Chiara (proprietario verificato)
Sono stata alla presentazione! E’ stato un piacere scoprire le tue storie.
Non vedo l’ora di leggerlo stampato!
Carlo (proprietario verificato)
Racconti splendidi per adulti e bambini. Belle storie e disegni! Complimentoni!
Carla (proprietario verificato)
Ho letto in anteprima i racconti ai miei figli: sono scritti molto bene, lineari, ed emanano una dolcezza “d’altri tempi”.
Elisabetta (proprietario verificato)
E’ il regalo perfetto per i miei nipotini! Bellissimi disegni!
Simone Barrago (proprietario verificato)
Non vedo l’ora di sfogliare questo libro, leggere le storie e fantasticare tra le illustrazioni. Ho avuto modo di leggere “La panchina” di Fabio Cruccu, e sono rimasto estasiato. Sicuramente anche questi racconti saranno meravigliosamente affascinanti.
Antonello (proprietario verificato)
L’ho pre-ordinato senza esitazione! Ho avuto il piacere di leggere altri racconti di Fabio Cruccu e sono certo che questo progetto meriti di essere conosciuto. In bocca al lupo!