L’altra faccia della luna
>
“Ma come si fa a rimanere inermi davanti a un foglio bianco quando si ha il privilegio di colorarlo con la propria fantasia, raccontando la vita del protagonista e del mondo che gli gira attorno?’”
La storia di Diamante, una giovane scrittrice reduce dal successo ottenuto con la pubblicazione del primo romanzo, alle prese con la sua seconda opera. In cerca di idee per procedere con la stesura del romanzo, decide di partire per una breve vacanza e incontra Guido, un uomo che le trasmette subito simpatia e che entrerà a far parte della sua vita. La sua storia si intreccia con quella di Matilde, pittrice e scultrice emergente sposata con un famoso fotografo; di Giulia, avvocatessa sposata con un collega, splendida coppia ma solo in apparenza; e infine di Silvia, una donna felicemente sposata e in cerca di serenità dopo alcune vicende personali che hanno modificato il corso della sua vita. Punto comune: la ricerca della felicità.
Perché ho scritto questo libro?
L’altra faccia della luna raccoglie, in una narrazione a cornice, le storie di più donne. E’ il frutto di un percorso di vita, di annotazioni e intuizioni, di personaggi che sono cresciuti nel tempo. Sin dal liceo sentivo il bisogno di mettere per iscritto pensieri e sensazioni tramite l’uso della poesia o di brevi racconti.
Con L’altra faccia della luna ho voluto mettermi alla prova con un racconto più complesso.
Aggiornamento
Aggiornamento

Commenti
Aggiungere un Commento
Devi effettuare l'accesso per scrivere una recensione.
alessandra.lombardi1967 (proprietario verificato)
Fin dalle prime righe le parole hanno evocato splendide immagini che hanno ‘rapito ‘la mia fantasia …..Paola cara scrivi a COLORI che emozionano e toccano i sentimenti….
Giovanna d’Amato (proprietario verificato)
Sin dalle prime frasi ti trovi immerso nel personaggio e nell’atmosfera che le parole evocano. Non possiamo perdere questa magia … spero di non dover attendere molto per leggere il seguito. Mi ha già rapita!! 🤩🤩🤩
deangelismg56 (proprietario verificato)
Ho letto l’anteprima del libro e conoscendo Paola so che sarà una lettura interessante e piacevole.