L’Altro Convento
>
Il santuario di Belmonte è un luogo di pace, di quiete. Tra le sue mura secolari un convento, dove le suore ospitano donne in difficoltà.
Delia è una ragazza dalla vita complessa e si sente senza futuro. L’incontro con suor Maria apre uno spiraglio nel buio della sua esistenza.
Tristezza e disperazione sembrano trovare sollievo nell’accoglienza che le viene riservata, ma in Delia nascono una serie di dubbi.
Perché la sua compagna di stanza è sofferente? Cosa si nasconde dietro il volto sfregiato di don Piero? E, soprattutto, perché suor Maria insiste per farle rispettare certe regole? Domande che porteranno a delle risposte impreviste, in un luogo che appare come un’isola felice dove niente è quello che sembra.
Perché ho scritto questo libro?
Ho scritto questo libro perché non potevo farne a meno. Perché penso sia bello avere la possibilità di scoprire l’inaspettato, di raccontare che in ognuno di noi esiste il buono ed il cattivo, sempre.
Evento

Commenti
Lascia un commento
Devi aver effettuato il login per pubblicare un commento.
claudio14669 (proprietario verificato)
Prima parte descrittiva di un ambiente a pochi conosciuto, poi il mistero renderà sempre più avvincente la lettura fino ad essere a perdifiato. Ottimo Stefania!
nimue66 (proprietario verificato)
Questo romanzo ti coinvolge già dalle sue prime pagine, sembra che l’autrice ti prenda per mano per accompagnarti all’interno di questo luogo in apparenza protetto, un rifugio per anime perse che qui possono trovare ciò che avevano smarrito.
Ma il colpo di scena è assicurato, coinvolgendo il lettore a proseguire nella lettura per scoprire ciò che questo luogo sia nella realtà e ciò a cui andranno incontro i suoi personaggi.
Coinvolgente e scritto in modo piacevolmente fluido ed avvincente… da leggere assolutamente.
Giuseppe (proprietario verificato)
Trama interessante ed avvincente, le pagine scorrono veloci nella bramosia di “sapere” come evolve il racconto.
Discorsi diretti senza precisazioni che appesantiscono la lettura, descrizioni essenziali che ricreano ambienti e situazioni in modo tale da essere facilmente immaginati da chi legge.
Insomma, un libro che si fa leggere sorprendendo…
Alessandra (proprietario verificato)
Intrigante fin dalle prime righe. Stile veloce e diretto, senza fronzoli. Promette di stupire e avvincere fino all’ultima pagina. Brava Durbano.