Accedi Registrati
c-ma-229418
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all'interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
56% Completato
89 Copie all´obiettivoi
Al raggiungimento dell’obiettivo il libro verrà pubblicato
105 Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto

Tracy McDonnel, una promessa non mantenuta del calcio, è coinvolto in una pericolosa missione per salvare dei funzionari governativi. Una proposta irrinunciabile fatta dalla più dolce delle vecchiette, sua maestà la regina Elisabetta II del Regno Unito, convince il nostro protagonista ad allenarsi per rimettersi in forma e a partire per un’avventura verso un paese lontano. Tracy dovrà solo fare ciò per cui è nato: giocare e vincere una partita di calcio per riportare a casa i suoi compatrioti e per ricevere dalla regina un milione di sterline e il titolo onorifico di Sir.
Sir Football ha una doppia anima: la prima è quella del classico romanzo sul calcio, con aneddoti e storie sportive. La seconda è quella che racconta la vicenda personale di uno che dal calcio poteva avere tutto e che invece, anche e sopratutto per paura, non ha avuto niente. Tracy McDonnel era un bambino prodigio costretto a diventare uomo comune. Ma il destino prima toglie e poi restituisce, spesso in modi che non ci si sarebbe mai aspettati.

Perché ho scritto questo libro?

Ho scritto questo romanzo per unire due delle mie più grandi passioni: la letteratura e il calcio. Adoro le storie di questo sport e ho voluto inserire alcuni degli aneddoti che più mi sono rimasti impressi nella mia carriera di fruitore passivo. Ho origini scozzesi e ho omaggiato il paese natio di mio nonno facendo nascere in Scozia il personaggio del mio romanzo che si troverà immerso in una situazione tanto insolita quanto inaspettata per un ex calciatore. Il romanzo parla anche del destino e di come sappia, anche se dopo molto tempo, restituire ciò che toglie.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

  1. (proprietario verificato)

    Quando ho letto la prima stesura di questo libro credevo tutto tranne che mi sarebbe piaciuto. Invece no, mi è piaciuto davvero! Divertente, ironico e ricco di storie che pur trattando di sport e non essendone un’esperta, ti appassionano! Il merito è di una buona combinazione di fantasia e passione per il calcio, ma soprattutto di una vera passione per la scrittura! Attendo la copia cartacea e intanto lo consiglio a tutti!

  2. (proprietario verificato)

    Letto il pdf di questo libro, che dire… un ex calciatore in missione per conto di sua maestà. Un modo di raccontare il calcio tutto nuovo, che mi ha colpito sin dalle prime pagine. Complomenti.

  3. (proprietario verificato)

    Non amo il calcio ed ero scettico su questo libro nonostante il conaiglio di un’amica. L’ho trovato fresco e interessante. È un’avventura simpatica con il calcio come sfondo. Davvero una sorpresa.

  4. (proprietario verificato)

    Mi è stato consigliato da un amico che ne possedeva la prima versione. La stesura che ho letto mi ha intrigato parecchio. Una storia assurda ma simpatica, ironica e surreale. Davvero consigliato.

  5. (proprietario verificato)

    Ho letto la prima stesura del libro. La storia è particolare e intrigante, la leggi con piacere dall’inizio alla fine, anche grazie allo stile molto fresco e scorrevole della scrittura.

  6. (proprietario verificato)

    Ho letto la bozza del romanzo e, nonostante non ami il calcio, sono stata catapultata in una storia avvincente che mi ha davvero appassionata! Chi l’avrebbe mai detto: non vedo l’ora di leggerlo ultimato per poi riporlo nella mia libreria.
    Grazie Sir Football per avermi stupita! 😀
    Ah, naturalmente lo consiglio a tutti. Anche a chi come me non segue il calcio.

Lascia un commento

Roberto Miller
Roberto Miller è nato a Napoli. Ha studiato arte e tecniche di sceneggiatura per i media audio visivi. Da qualche anno si cimenta con la narrativa. Nel 2013 viene pubblicato un suo racconto intitolato “Jules” nella raccolta “Racconti e poesie” della casa editrice “Pagine. Nel 2014 il suo racconto intitolato “HotHell” raggiunge la fase finale del concorso “Letteratura Horror: Morte a 666 giri” e viene poi pubblicato nell'antologia “Morte a 666 giri”. Nel 2017 con il racconto “Uova strapazzate” si aggiudica il secondo posto al concorso “Jam Letteraria”. Sir Football è il suo primo romanzo.
Roberto Miller on sabfacebook