Accedi Registrati

Tutti i giorni della nostra vita

Seleziona l'opzione d'acquisto

7,9914,00

Svuota
Quantità

Tutti i giorni della nostra vita. Nessuno da dimenticare sul divano la sera davanti alla televisione. Tutti, anche quel li malsani, perversi, inconclusi, imperfetti. Perché la perfezione è l’inganno che oltraggia le nostre vite.

I giorni speciali li appuntiamo per sempre, e qualsiasi cosa accada dopo, torniamo continuamente lì. Il giorno in cui ci siamo innamorati e quello in cui ci siamo perduti. Il giorno in cui la vita ci ha messo alla prova, in una sala parto, in una piazza gremita, in un’aula d’esame, e il giorno in cui siamo stati costretti a partire e lasciare tutto. E poi il giorno in cui nessuno ha più firmato l’ennesimo rinnovo del contratto, e il giorno in cui non hai fatto altro che servire caffè. Fino al giorno in cui il mondo che hai osservato dal vetro di una portineria prende vita e quella vita inizia a raccontare di te. E tra l’inizio e la fine, tra il possibile e l’impossibile, restano a testimonianza tutti i giorni della nostra vita. Resta il lavoro quotidiano, silenzioso, incessante, fatto di piccoli gesti che si ripetono, scavando gli argini di un’apparente normalità. E la famiglia, il lavoro, i rapporti umani all’improvviso perdono la patina di perfezione per riportare, a tratti con sommessa intenzione, altri con veemente passione, il gesto all’amore e l’amore al sogno.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Non ci sono ancora commenti o recensioni.

Lascia il primo commento su “Tutti i giorni della nostra vita”

Rosa Iannuzzi
Rosa Iannuzzi, classe 1961, è cresciuta a Torino dove è tornata a vivere dopo più di vent’anni tra Umbria e Toscana. Una continua storia di cambiamenti, le cui uniche costanti sono la scrittura e il teatro. Costanti che la portano, da una parte, a frequentare (e poi condurre) laboratori di scrittura autobiografica e, dall’altra, a costituire un gruppo di letture ad alta voce. Nel 2008 ha esordito con il romanzo Naufraghi; Tutti i giorni della nostra vita è la sua prima raccolta di racconti.