Accedi Registrati

Vita e riavvita

Sono un'appassionata di storie, di quelle che la gente vive e nasconde nelle pieghe di un sorriso, di uno sguardo perso nel cielo. Mi piace sapere che nessuno è davvero anonimo perché il suo cammino è diverso da quello di chiunque altro.

Seleziona l'opzione d'acquisto

7,9916,00

Svuota
Quantità

 

Vita e riavvita è una finestra sul mondo delicato e frastagliato dell’animo femminile, fatto di passioni, desideri, delusioni, partenze e arrivi, come la vita. I cinque racconti descrivono personaggi diversi per fasce d’età e problematiche: da Sonia, bambina cresciuta senza il papà, a Tecla, ventenne che affronta la crisi del mondo del lavoro, ad Amalia, che cerca di reagire dopo la morte del marito. A tutte spetta un lieto fine, perché almeno nei libri deve essere concesso fare bei sogni. Una lettura capace di risvegliare emozioni salutari, di calmare dubbi e paure, lasciando il piacevole senso del bello della vita che troppo spesso sfugge.

28/4/2016
la campagna di Nadia Banaudi sta andando bene! Per tutti i sostenitori, il 4 maggio alle 19 ci sarà un aperitivo-chiacchiera con la presentazione della sua raccolta di racconti Vita e riavvita. Storie di donne comuni e speciali! L'evento si terrà al bar di via Spianata Borgo Peri, Imperia. Di seguito la locandina con tutte le informazioni. Partecipate numerosi!

28/4/2016
si parla della nostra autrice Nadia Banaudi e della sua opera Vita e riavvita. Storie di donne comuni e speciali sul giornale lariviera.netweek.it! Non possiamo che esserne contenti e condividere con voi la foto di questo interessante articolo!

29/4/2016
la nostra autrice Nadia Banaudi torna a far parlare di sè! Vogliamo condividere con voi il link di una sua intervista al Salotto Antonio Moccia in cui parla del suo libro Vita e riavvita. Storie di donne comuni e speciali e del crowdfunding letterario! Buon ascolto!
https://www.youtube.com/watch?v=e0KqItODozU&feature=youtu.be

12/5/2016
da oggi troverete la nostra autrice Nadia Banaudi anche su Appeal Power. Ogni settimana potrete leggere i suoi contributi nella rubrica Anime di Carta!

inside the World all begins locally,(LOCGLOB),and then turns into global,(GLOCAL):the 45 Geopolitical Regions and the 296 leading Towns

17/05/2016
abbiamo il piacere di invitarvi nuovamente all'evento organizzato per la promozione di Vita e riavVita, questa volta patrocinato dall'ufficio di Pari Opportunità della provincia di Imperia.

13223529_10207809500373738_1174488676_o

26/5/2016
complimenti a Nadia! Oltre ad aver conquistato l'attenzione del quotidiano La riviera, ha raggiunto la quota del 50% del goal finale. Che grinta!

secondo articolo riviera a colori

7/6/2016
un altro evento per la promozione di "Vita e Riavvita" si terrà giovedì 16 giugno, presso la Sala dei Comuni della Provincia di Imperia. Troverete tutte le informazioni nella locandina qui sotto!

13327470_10207948534489504_3918182017544523211_n

20/6/2016
ecco alcune foto scattate durante le due presentazioni di Nadia, in collaborazione con l'ufficio delle Pari Opportunità

11/8/2016
Sabato 13 agosto, dalle ore 15 alle ore 24 il borgo di Boscomare (IM) ospiterà la seconda edizione di BoscomarTe, manifestazione che promuove l'arte e l'artigianato artistico, a cui anche la nostra autrice, Nadia Banaudi, parteciperà, presentando la sua campagna Vita e riavvita. Storie di donne comuni e speciali. 

13/07/2017
L'autrice di Vita e Riavvita, Nadia Banaudi, si racconta e racconta la genesi di un libro per donne che non siano solo "nere" o "rosa".Qui trovate il link all'intervista completa:http://www.riviera24.it/2017/07/col-crowdfunding-nadia-banaudi-realizza-il-suo-sogno-rivolto-alle-donne-in-cerca-di-serenita-259985/
14/07/2017
"Vita e Riavvita. Storie vere di donne in cui ci si può riconoscere". Una nuova intervista a Nadia Banaudi, ecco il link:http://trucioli.it/2017/07/13/nadia-bonaudi-il-mio-libro-vita-e-riavvitastorie-vere-di-donne-e-ci-si-puo-riconoscere/
02/08/2017
Domenica 10 settembre, Nadia Banaudi presenterà Vita e Riavvita in occasione del Bordighera book festival. Ecco il link all'evento --> http://bit.ly/2uj2Bs5
02/10/2017
Sabato 21 ottobre non prendete impegni! Le scrittrici Nadia Banaudi e Sandra Faè ci parlano di donne equilibriste alle prese con la vita.

Commenti

  1. Di solito non amo i libri di racconti,ma questo mi ha veramente conquistata. L’autrice scrive con mano leggera e racconta storie di donne in cui è facile riconoscersi, di come cadiamo, ma soprattutto di come ci rialziamo. Lo fa con delicatezza e saggezza nonostante la sua giovane età. È un libro molto piacevole, commovente e allegro al tempo stesso. Ti tocca il cuore e lo rasserena. Renata Bianchi

  2. Vita e riavvita

    Quante storie si possono raccontare delle donne e degli uomini che hanno attraversato il mondo? La risposta è semplice e allo stesso tempo complicata. Ogni essere vivente ha la sua Storia, piccola o grande che sia poiché l’uomo vive nelle sue parole e nella narrazioni delle vicende che lo circondano.

    Storie comuni che talvolta passano inosservate ai più ma che hanno la consistenza dell’esserci, per quel senso comune di trascendenza che, da ogni singolo gesto, parola, emozione, quell’essere vive.
    Storie e vite di donne che si intrecciano nella materialità di una quotidiana e fragile esistenza. Sì, fragilità e precarietà con cui ogni giorno si lotta per vivere, affermarsi, desiderare, piangere e amare. La vita è spesso un campo di battaglia con i suoi drammi e le piccole felicità, i sogni mai realizzati e la carezza di una mano che ti aiuta ad andare avanti.

    Vita e riavvita è una raccolta di racconti che non parla di grandi ed eclatanti gesti ma si sofferma, con una prosa partecipata e delicata, sulla vita dei personaggi che animano le vicende narrate e le fissa come farebbe un buon fotografo che non si cura della tecnica o della chimica ma solo delle emozioni che quelle immagini trasmetteranno.

    Vita e riavvita è come una fotografia a colori dove le cose si mostrano per quelle che sono, ma quelle variazioni tonali e sature di vitalità, nella loro drammatica attualità ci parlano ancora di speranze e ottimismo. Che il sole splenda alto nel cielo!

    Michele Iacono

  3. Linda D

    Cara collega di campagna, mi è molto piaciuta la tua anteprima, emozionante, coinvolgente, terapeutica, catartica… Nello scrivere tiri fuori una sensibilità che credo ti appartenga di gran lunga, seppur conoscendoti poco e a distanza, ti faccio i miei sinceri e partecipi complimenti!

  4. (proprietario verificato)

    Benvenuti in questo spazio creato apposta per commentare, leggere ed esprimere opinioni sulla raccolta in attesa di venire pubblicata. Grazie a tutti coloro che porteranno il loro contributo

Lascia un commento

Nadia Banaudi
Nadia Banaudi nasce il primo marzo 1974 a Savona e vive con la famiglia a Imperia. "Vita e riavvita" è la sua prima raccolta di racconti.
Nadia Banaudi on sabfacebook