Le cose non vanno mai come previsto ed Elena lo sa bene. Con una laurea, un lavoro e una relazione stabile alle spalle, pensa finalmente di aver trovato il suo equilibrio, quando un evento che non aveva nemmeno mai immaginato stravolge tutte le sue certezze. E così si ritrova alla soglia dei trent’anni a dover ricostruire se stessa, pezzo dopo pezzo, affrontando il dolore e tutte le sue paure. Quando però la vita sembra sorriderle nuovamente, un altro grande ostacolo si manifesta: l’infertilità. In una società dove tantissime donne si ritrovano a dover affrontare questo problema, con gli stessi dubbi e preoccupazioni, parlarne e raccontare la propria esperienza può aiutare ad abbattere il muro del tabù di queste tematiche, infondendo speranza e normalizzando la possibilità di trovarcisi in prima persona.
Marco Ruggiero (proprietario verificato)
La storia di una aspirante mamma, ma non solo! Un viaggio attraverso le emozioni! Rotture profonde, ferite, brusche cadute e delusioni, ma il continuo tentativo di imparare, di migliorarsi e sapersi rialzare! Quello che emerge dalla storia raccontata è la forza da trovare in se stessi, ma allo stesso tempo la forza e la potenza dei legami!
Un nuovo format accattivante e con scrittura piacevole e davvero molto scorrevole!
I temi trattati accomunano molte donne e coppie alla ricerca della genitorialità e spesso portano al desiderio di rimanere nell’ombra. Invece questo libro, nato come sfogo e dalla necessità di mettere ordine ai fatti accaduti, è proprio la dimostrazione della potenza della scrittura! Emerge l’esigenza di potersi sentire liberi di parlare di temi così difficili e trovare anche conforto nelle parole di qualcuno che abbia vissuto esperienze simili. Al contempo si evince il tentativo di voler aiutare chi stia affrontando problematiche legate ad endometriosi ed infertilità, facendo chiarezza su alcuni aspetti e dando alcuni spunti.
Complimenti perché con estrema semplicità arriva nel profondo e lascia diversi spunti su cui riflettere!
Stefania Polo (proprietario verificato)
Elena ci racconta una storia, che è la sua, che è quella di tante di noi: la vita non è come nelle favole, ma il lieto fine a volte esiste (non per tutto).
Ci sono tanti aspetti in cui ritrovarsi nella trama di Aspirante Mamma, una storia che sta in bilico tra l’ironia, i romanzi rosa e la dissertazione scientifica. Una trama raccontata in modo magistrale.
Perché questo libro parla di temi difficili, che spesso per stigma sociale non condividiamo con nessuno. L’infertilità è una vergogna e una colpa e Elena con la sua penna leggera e una scrittura veloce scardina uno alla volta i tabù del non riuscire a diventare mamma. E svela che ci sono malattie nascoste, spesso anche a noi, che sono spesso sottovalutate. È il caso dell’endometriosi, male reale ma immaginario per i più.
E poi questo libro fa ridere, di quelle risate liberatorie di quando tutto sta naufragando, delle risate che ti riempiono il cuore e gridano speranza.
Un libro che tutte noi dovremmo leggere, indipendentemente dalla voglia di maternità, per riscoprire quanto siamo forti e tenaci. Che anche ogni uomo dovrebbe leggere, perché cada anche l’ultima barriera del “sono cose da donne”.
Serena Zerboni (proprietario verificato)
Questo libro mi porta alla mente un sacco di ricordi…capisco perfettamente i suoi pensieri e quello che ha provato..a volte quasi ci sentiamo in “difetto”,ma è pieno di donne che non possono realizzare il proprio sogno e stanno in silenzio.
Leggendo queste pagine,sono entrata in empatia con Elena, ti cattura con la sua semplicità e la sua ironia, è impossibile non perdersi in questa lettura scorrevole e chiara… ti trascina tra una pagina e l’altra, regalandoti speranza e forza…e a volte, anche qualche lacrima.
Valeria Cacopardo (proprietario verificato)
Un libro dal quale è impossibile staccarsi! Una storia davvero sincera ed colma di emozioni. Amicizia, amore e crescita personale vanno a braccetto con i temi sensibili che sono un po’ la chiave centrale del libro: l’infertilità e l’endometriosi, che sono trattati con estrema concretezza dalla scrittrice che li ha vissuti sulla propria pelle. Tante peripezie che sfociano nel più bello dei finali. Lo consiglio fortemente perché oltre ad essere ben scritto e anche un bellissimo messaggio di speranza!
mariateresabottaro9 (proprietario verificato)
Ho provato grandi emozioni! Questo libro è estremamente scorrevole, l’ho divorato in due giorni, faticando a staccarmi. Ho avuto l’impressione di conoscere la protagonista da sempre, le sue parole hanno colpito direttamente il mio cuore. Non avendo mai sperimentato queste dinamiche, non avevo idea di quanto la ricerca di un figlio potesse essere così difficile… Questa storia è veramente bellissima e spero sinceramente che venga pubblicata.
Jennifer Fusco (proprietario verificato)
Un libro che si legge tutto d’un fiato, un racconto scorrevole ed emozionante.
Elena tratta argomenti complessi e delicati come l’endometriosi e l’infertilità, esprimendoli con grande chiarezza, dolcezza e un pizzico di ironia, sufficiente ad alleggerire il tutto e rendere la lettura estremamente piacevole.
Per chi soffre di questi problemi in prima persona, per chi ne ha solo sentito parlare o per chi ne è incuriosita/o e ha voglia di saperne di più.
Un libro da regalare e regalarsi perché sa essere di conforto, supporto e illuminazione