Che cos’è l’amore? La passione di un momento o la quotidianità di tutta una vita? Un sentimento che può far gioire immensamente o soffrire oltre misura? È tutto e il contrario di quel tutto: una meravigliosa contraddizione. I personaggi di questa raccolta di racconti vivono l’amore in differenti modi all’apparenza unici, ma nella realtà universali. A far da sfondo alle loro storie c’è la camera 508, luogo di incontro, di ricordi e desideri. Un posto dove la felicità può apparire possibile oppure chimerica, ma in ogni caso imprescindibile.
Anna Aglianò (proprietario verificato)
Lettura appena terminata!
L’ho trovato molto intenso! Ogni storia, benché costruita su poche pagine, ti trascina con sé in tutta la sua passione e allora poi sai bene cosa accade dopo, lo riesci a vedere e sentire, anche se il racconto si è interrotto molto prima.
Ci sono state città in cui mi sono emozionata di più, altre un po’ meno. In due città ho pianto: Venezia e Gstaad.
Un solo numero sulla porta, ma tante vite vissute. Alla fine non è questo che accade ad un luogo? Essere epicentro di più persone ed in più tempi.
Stefano Carotenuto
Non vedo l’ora di leggere questi racconti, in questo periodo qualcosa di leggero ci vuole!
chiara.pezz (proprietario verificato)
Solamente una persona intelligente e acuta può osservare la vita attorno a sé e raccontarla in maniera coinvolgente.
Sicuramente sono di parte perché ho amato “ Game set & love” e dall’anteprima credo che neanche questo mi deluderà.
Luca De Gaspari (proprietario verificato)
Una camer’a d’albergo offre spunti di riflessione di ogni genere: può essere un luogo di meditazione solitaria, come un luogo simbolo di grandi passioni, in senso sia positivo che negativo. Solo chi, come Chiara, ha osservato queste dinamiche speciali per anni con grande attenzione, può riuscire a trovargli un senso. Non ci resta che attendere l’uscita di “Camera 508” per capire un po’ di più degli altri ma anche un po’ di noi stessi.
Luca De Gaspari
Isabella Dalla Gasperina (proprietario verificato)
Splendido il precedente “Game Set & Love” sulla mia grande passione del tennis. So che anche in questo nuovo romanzo il tennis è un fattore importante. Quindi… non vedo l’ora di fare il bis. E di sfogliare finalmente “Camera 508”
Michela Nodari (proprietario verificato)
Ho letto il primo libro di Chiara Gheza, “Game, Set & Love”, e non vedo l’ora di leggere “Camera 508”!
Già l’anteprima mi ha conquistata!
Michela Nodari
Daniela Stramare (proprietario verificato)
Libro consigliatomi da un collega in hotel; faccio questo lavoro da sempre e non vedo l’ora di leggere le storie ambientate in albergo! L’anteprima ha proprio stuzzicato la mia attenzione, è il libro che avrei voluto scrivere io!
Daniela Stramare
Alessandra Protti (proprietario verificato)
Piacevolmente sorpresa dalla lettura di Game Set & Love, ritrovo nell’anteprima di Camera 508 un ritmo rinnovato e incalzante fatto di racconti d’amore non convenzionali. Che altro ci si può aspettare da Chiara Gheza? Sono certa che curiosità e attesa saranno soddisfatte appieno.
Alessandra Protti