Tiziana de Santis ha impiegato anni a costruire il castello di carte che la sua vita rappresenta: a un passo dal suo cinquantesimo compleanno ha più grinta che mai, una famiglia che la ama, un solido team di colleghe in banca e un migliore amico che non la abbandona mai. Il momento ideale per festeggiare i suoi traguardi, se non fosse che il suo castello inizia a vacillare: Erica, una delle sue figlie, dimagrisce a vista d’occhio e quando Tiziana se ne accorge, Erica è ormai entrata in un tunnel che non sembra avere via d’uscita. L’unica soluzione è convincerla a iniziare un percorso psicologico, che la porterà a conoscere lo specialista Claudio e che costringerà Tiziana a ripercorrere tutti i passi che l’hanno condotta fino a dove si trova oggi. In un viaggio tra passato e presente, in cui la verità non è sempre come appare, Tiziana dovrà mettere da parte la sua corazza e affrontare ricordi che credeva di aver seppellito da tempo, per capire che a volte per avere fondamenta solide serve prima far cadere il castello di carte.
Teresa Paratore (proprietario verificato)
Patrizia De Benedictis ci conduce nel mondo della protagonista in un baleno, e ce lo fa vivere da vicino. Ci sentiamo accanto alla protagonista, camminiamo con lei, e sentiamo i suoi desideri, i suoi problemi, le sue ansie. Ma Patrizia è stata capace di regalarci anche momenti leggeri e divertenti. Fino al colpo di scena finale, inaspettato.
Un libro ben scritto e fluido, che si beve come un bicchier d’acqua. Ma che rimane dentro. Consigliatissimo.
Fabio Sperindeo (proprietario verificato)
Una storia da leggere tutta d’un fiato, scritta con uno stile piacevole e accattivante. Consigliatissimo!
Massimiliano Loffredi
Piacevole, vibrante, stimolante. Finale a sorpresa. Eccellente lettura.
carla cucchiarelli (proprietario verificato)
Una lettura molto piacevole, una trama che ti fa venire voglia di leggere il libro tutto d’un fiato per la curiosità di sapere come va a finire e devo dire che il finale riserva un imprevedibile colpo di scena!
Annamaria de Angelis (proprietario verificato)
Molto bello e avvincente!!!