CARMENCITA
Ore 06:00
Èancora buio fuori, fa anche freddo visto che ieri sera nessuno ha chiuso la finestra della cucina; io non ho dormito bene, mi sono sentita pesante tutta la notte perché nel casino che c’è stato dopo cena nessuno mi ha svuotata né lavata. Tutto intorno a me c’è solo silenzio, ogni cosa è addormentata.
Continua a leggere
All’improvviso si sveglia Fabrizio, lo sento camminare a piedi nudi in corridoio; è strano perché di solito non si alza così presto. Forse deve andare fuori città per lavoro, oppure anche lui ha dormito male, d’altronde ieri sera se ne sono dette di tutti i colori, chissà di che umore sarà stamani… Speriamo bene perché mi piace tanto quando fischietta di primo mattino!
Lo sento che va in bagno, ora tira l’acqua e poi viene da me… Eccolo!
Non sorride ma forse è solo ancora mezzo addormentato; ora mi apre e mi fa girare la testa come una trottola, mi diverto sempre un sacco, è come se iniziassimo la giornata danzando, forse è il momento che mi piace di più in tutto il giorno. Adesso mi lava bene e l’acqua frescami sveglia definitivamente, che bellezza!
Finalmente mi sento a posto, Fabrizio ha finito di prepararmi e l’aroma del caffè fresco mi pervade tutta… Esiste un modo migliore al mondo per risvegliarsi?
«Quella stronza…»
Direi che Fabrizio è ancora arrabbiato, me lo aspettavo ma lo stesso me ne dispiaccio un po’. Lo vedo che mette lo zucchero nelle tazzine per ingannare l’attesa. Ne ha preparate due, quindi nonostante tutto anche stavolta l’ostacolo è superabile… Ieri sera a un certo punto ho creduto che non ci fosse più niente da dire tra quei due.
Mi metto a borbottare per attirare la sua attenzione, ancora non è tutto fatto ma voglio provare a distrarlo un po’; in effetti si alza dalla sedia dove stava aspettando e viene da me, mi guarda con aria dubbiosa poi abbassa la fiamma mettendosi in paziente attesa, lui sa cosa bisogna fare.
Fatto! Ora mi sento pronta.
Spegne il fuoco e mi prende in mano, mi porta fino al tavolo e mi inclina versando nelle tazzine quello che io considero il mio dono quotidiano per loro. Finita l’operazione mi ripone sul fornello ormai spento e lo vedo che mi guarda con affetto… In effetti credo di essere l’unica a fare qualcosa col cuore per loro ogni mattina. Oddio, per loro… casomai per lui!
Nadia Balsamo (proprietario verificato)
Completata la lettura di Carmencita: coinvolgente, divertente ed emozionante 🤩
Presuntuosetta e determinata la nostra Carmencita, ci vogliono più amori incondizionati come il suo ❤️
Complimenti Diego!
Milena Demaria (proprietario verificato)
L’idea è originale ma a mio avviso la narrazione è un po’ troppo ripetitiva. Purtroppo io non bevo caffè e ciò sicuramente non mi ha permesso di “gustarmi” il romanzo appieno.
Defio (proprietario verificato)
Ogni volta che alla mattina annuso l’aroma del mio caffè amaro mi viene in mente questo libro. Da leggere!
Angela Delussu (proprietario verificato)
Cosa c’è di meglio di un caffè a quest’ora?
“gustarsi” anche il borbottìo della caffettiera e i suoi racconti…
😉
Andzhela Pituscanu (proprietario verificato)
Comparando col “Never Never” il secondo romanzo e’ assolutamente altro. E’ usato un modo molto originale del raccontare. Lo raccomando a legerre. Il piacere e’ garantito!