Il cibo ci nutre ma, ha anche lo straordinario potere di farci stare bene, di unire persone, popoli e culture differenti. Il cibo abbatte le diversità , fa nascere nuove amicizie e nuovi amori, crea contatto, socialità e voglia di stare insieme.
Pensate se tutto questo ci venisse portato via. Se improvvisamente tutto il cibo del mondo diventasse insipido, disgustoso, senza sapore ne odore. Ciò che resterebbe sarebbe solo solitudine, tristezza e tanta infelicità. Ed è ciò che accadrà se Charlotte con i suoi fratelli Edoardo e Leone non riusciranno a salvare il Regno del Gusto dall’oscura minaccia che incombe su di esso. La coraggiosa Charlotte, lo spavaldo Edo e il timido Leone dovranno affrontare pericolose sfide e crudeli creature e per vincere dovranno smettere di litigare e lavorare uniti come una vera squadra fidandosi gli uni degli altri. Riusciranno in questa ardua e importante impresa ?
Perché ho scritto questo libro?
Il libro è nato durante il periodo del Covid. Giornate infinite, in cui isolati dal mondo avevamo un unica certezza : l’appuntamento in Video Call con amici e parenti di fronte ad un aperitivo, una cenetta sfiziosa. Lontani ma uniti da un elemento in comune : il cibo. Un elemento, spesso dato per scontato, che in realtà è alla base dei nostri incontri sociali quotidiani. E se tutto questo ci fosse portato via? è in quel momento che ha peso vita Charlotte e il Regno del Gusto.
Commenti
Ancora non ci sono recensioni.