Cambiare lavoro nella stessa azienda, cambiare azienda, cambiare tipo di lavoro, iniziare a fare il consulente, avviare un’attività in proprio o una piccola impresa… tutto passa dal network. Ognuno di noi ha infatti un patrimonio nascosto e inesplorato: sono i contatti, le conoscenze fatte negli anni, nei vari contesti e nei vari ambiti in cui abbiamo vissuto più o meno a lungo. Grazie a questo libro potremo scoprire come fare tesoro del nostro network e come accrescerlo, sia in ambito personale sia soprattutto in ambito professionale.
Dopo il successo di È facile cambiare lavoro se sai come fare, Cristina Gianotti ci guida nel mondo del networking, spiegando cos’è e come si fa correttamente, fornendo indicazioni utili e concrete su come usare i propri contatti, con un focus sull’ambito professionale.
Laura Adamo (proprietario verificato)
Con la consueta competenza e precisione (l’autrice è al suo secondo libro), l’autrice ci porta dentro il mondo del networking nelle sue diverse accezioni, fornendo un’accurata base teorica e integrandola con ricchezza di esempi e di letture di ispirazione. Un testo fondamentale per chiunque voglia capire e applicare questa competenza di stampo anglosassone, ma vecchia come l’uomo e usata da tutti ogni giorno in modo più o meno consapevole. Schemi ed esempi per la ‘messa in pratica’ forniscono indicazioni concrete e fruibili per passare dalla teoria ai fatti.