Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Da quando siamo diventati noi

Svuota
Quantità

Quando si adotta un cane, si entra in un mondo fatto di amore, rinascita e completezza e si intraprende un viaggio intimo e profondo, come quello della protagonista e di Django, un lupetto proveniente da un rifugio. Attraverso le vite dei cani come Django scopriamo che ognuno di loro porta con sé una storia unica, una seconda possibilità che si trasforma in una nuova avventura. Sì, perché l’adozione è un inno alla speranza e alla capacità di guarigione che solo il legame con un animale può offrire.

ANTEPRIMA NON EDITATA

La tua vita da lì a poco cambierà, una nuova casa, un nuovo lavoro, una nuova quotidianità. Sei consapevole che nulla sarà più come prima e questo ti spaventa e non poco… l’ansia, la paura, i mille pensieri che attraversano la tua mente ormai sono diventati tuoi compagni di viaggio, li porterai con te in questo nuovo inizio. Vorrei che qualcuno mi guardasse e mi dicesse che andrà tutto bene, che tutto ciò che è al di là del timore e dell’incertezza presto svanirà e diverrà semplicemente un brutto ricordo. Risucchiata da questo vortice di dubbi e infinite domande, so però di non essere sola, chi mi è accanto mi stringe la mano, una stretta che mi arriva dritta al cuore e che di colpo sembra affievolire quel senso di vuoto da cui sono pervasa.

Continua a leggere

Continua a leggere

Una parte di me continua però a sentirsi incompleta, mi vedo lì nel nuovo appartamento, seduta sul nostro divano, il profumo del caffè del nostro adorato bar sotto casa, che la mattina ci sveglia e ci regala il buongiorno, il rumore degli autobus e delle macchine che fin da bambina mi ha sempre cullato. Tutto questo mi sembrava un quadro quasi perfetto, ma a cui mancava quel dettaglio che avrebbe fatto la differenza, e solo allora sarebbe stato davvero perfetto. Mancava qualcosa o meglio qualcuno, quel qualcuno che avevo già incontrato e che inconsciamente sapevo avrebbe finalmente completato il mio quadro rendendolo più unico che raro. Finalmente quella domanda imprigionata ormai da tempo nella mia testa, uscì fuori: «Ma se prendessimo e portassimo Django a casa con noi?».

Quel dettaglio che ha reso tutto perfetto ha un nome: Django, il mini lupetto che in punta di piedi è entrato nella nostra vita rubandoci il cuore e riempiendolo di gioia, quella gioia che a oggi è la nostra linfa vitale. Tutto all’improvviso sembrava diventare più semplice, i mille dubbi, le infinite domande, i pensieri che facevano a cazzotti tra loro di colpo erano svaniti, lasciando spazio alla speranza che tutto sarebbe andato alla grande. Ma non fu tutto così semplice, anzi… la montagna da scalare non era alta, ma altissima! Sapevamo sin dall’inizio che sarebbe stato un ostacolo continuo da superare ma questo non ci ha di certo spaventato; un cane di quasi quattro anni prelevato da un canile lager del sud Italia e vissuto in un box fino a quel momento sarebbe mai stato in grado di guardarci dritto negli occhi e pensare per la prima volta nella sua vita: posso davvero fidarmi? FIDUCIA: una parola che indubbiamente non rientrava nel vocabolario di Django. La pazienza ci è stata però amica, ci ha accompagnato e assistito per tutto il nostro tortuoso ma straordinario percorso, dal più piccolo passo a quello più grande e significativo.

2023-12-01

Radio Mugello

Venerdì 1 dicembre alle ore 21 sarò ospite di radio Mugello(99 fm) per parlare del mio libro. Potrete inoltre ascoltarmi in diretta streaming collegandovi sul sito https://www.radiomugello.it/streaming/.
2023-11-18

Evento

Roma, Via Volturno 13 Vi aspetto da "Babbo's" per ringraziarvi e per festeggiare insieme la prossima uscita del mio libro "Da quando siamo diventati noi". Brinderemo insieme a questo fantastico traguardo davanti ad un gustosissimo aperitivo. Vi aspetto! Giulia
2023-10-18

Aggiornamento

Carissimi, con grandissima gioia vi comunico che l'obiettivo del pre ordine delle 200 copie di " DA QUANDO SIAMO DIVENTATI NOI" è stato raggiunto!!
E tutto questo grazie a voi e al vostro sostegno.
L'entusiasmo e il coinvolgimento da parte vostra sono stati per me fondamentali!
Ancora non ci posso credere... il mio libro verrà pubblicato!
Per poter festeggiare insieme e ringraziarvi anche di persona, organizzerò un evento del quale a breve verrete informati.
Grazie ancora.

Giulia Bevilacqua

Commenti

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Da quando siamo diventati noi”

Condividi
Tweet
WhatsApp
Giulia Bevilacqua
Classe 1990, nasce e vive a Roma. Spinta dalla forte passione per gli animali, si immerge nel mondo della cinofilia e inizia a lavorare con i cani formandosi anche come volontaria, entrando poi a far parte di un’associazione per la loro tutela.
Giulia Bevilacqua on FacebookGiulia Bevilacqua on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors