Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Copia di 740x420 - 2025-12-04T182613.245 (1)
23%
155 copie
all´obiettivo
99
Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Consegna prevista Ottobre 2026

“E tu ?” è la storia di un giovane uomo che senza tempo né spazio affronta una quotidianità comune, ripercorrendo la propria breve vita attraverso aneddoti e ricordi vissuti invertendo le regole del vivere perché non ha alternativa alcuna.
La diversità raccontata con sarcasmo e cinismo catapultando il lettore in una tenera e buffa intimità familiare fino alle relazioni con il mondo esterno, paradiso e inferno della stessa esistenza.
Un racconto divertente ed emozionante che grida a gran voce alla leggerezza e alle enormi contraddizioni che ci impone la vita.

Perché ho scritto questo libro?

Questo racconto è stato scritto durante il lockdown, un periodo della mia vita segnato da emozioni profondamente discordanti: la fine di una storia d’amore importante, l’inizio recente di una nuova relazione e una quotidianità interrotta dalla clausura forzata.
I pensieri hanno preso il sopravvento sulle azioni, lasciandomi con un tempo quasi infinito per l’introspezione. Ho fatto i conti con me stesso e con il cambiamento; è stata una catarsi intima ma necessaria.

ANTEPRIMA NON EDITATA

Entro in bagno ed il solito tanfo mi si insinua nelle narici, mio padre deve appena aver terminato la sua seduta di cacca mattutina che dura sempre un bel po’ perché non si alza se prima non ha finito di leggere mezzo libro.

E’ la stessa puzza che sento ogni volta che entro alla Feltrinelli, entrambi i luoghi sono accomunati dallo stesso olezzo, non ho ancora capito se il mio bagno puzza di libri o se la Feltrinelli puzza di feci di mio padre.

I miei mi invitano ad accomodarmi sul trono bianco, quello faccia al muro, ma io per ripicca mi siedo prima sul gabinetto e fingo una pipì che non uscirà mai, con la scusa che i loro sguardi mi facciano smarrire la concentrazione.

Lo faccio ogni volta solo per lo sfizio di fargli perdere tempo perché tanto già so come andrà a finire.

Inizia lo show.

Mio padre si arrabbia con me perché sa che non devo farla, mia madre contrattacca:

– Lascialo stare, dagli i suoi tempi –

Al cambio porcellana, il maschio alpha cerca di chiudere la pratica.

– Dai, passami i guanti, faccio io veloce veloce – ma la venere di Willendorf è tenace.

– No, deve saperlo fare da solo, anche se ci mette di più e lo fa male, deve imparare! –

– Si hai ragione ma magari può esercitarsi autonomamente nel weekend, non quando dobbiamo andare tutti a lavorare, altrimenti si fa tardi, ah e vai a svegliare a quell’altro. –

– Vabbè fa come vuoi ma sappi che così non sarà mai autonomo eh! –

Sipario.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “E tu?”

Condividi
Tweet
WhatsApp
Armando Catalano
(Napoli, 1991) sono un Account Executive nel settore tech e vivo nel centro storico di Napoli con la mia compagna e mia figlia. La mia vita è sempre stata scandita dallo sport: ex nuotatore, poi passato alla pallavolo, attività praticata fino ai 30 anni. Oggi incanalo buona parte delle mie energie nel lavoro, la lettura e i viaggi zaino in spalla, approcciando ogni nuova meta con un’apertura totale al cibo e alle tradizioni culinarie del mondo.
Armando Catalano on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors