Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Esercizi di felicità

Esercizi di felicità
36%
129 copie
all´obiettivo
22
Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Consegna prevista Settembre 2024

Esercizi di felicità è un libro illustrato che ha l’obiettivo di aiutare chi soffre di ansia, stress o bassa autostima a praticare quotidianamente esercizi di gratitudine e benessere mentale.

Scrivere aiuta a calmare la mente, che, come il corpo, ha bisogno di allenamento costante per “tonificarsi”, ovvero riprogrammarsi e iniziare a lavorare per sé stessi (non contro di sé). Studi hanno dimostrato che praticare quotidianamente la gratitudine rende più forti, consapevoli di ciò che si ha, ma soprattutto consente al cervello di focalizzare l’attenzione su persone, fatti o esperienze positive. Consente di notare la bellezza che ci circonda e di apprezzare ciò che si ha. È lo strumento ideale in una fase di cambiamento o nei momenti di maggiore difficoltà della vita.

Perché non farlo con creatività? I colori, allegri e vivaci, hanno il potere di trasmettere positività a chi desidera connettersi meglio con sé stesso: pensare meno e agire di più. L’obiettivo? Acquisire una maggiore consapevolezza di sé e del proprio valore…perché la felicità è sempre lì, a portata di mano, basta solo sapere dove guardare.

Perché ho scritto questo libro?

Perché non c’era. Ho voluto affrontare in modo innovativo, più leggero e solare, il tema della salute mentale, utilizzando la Creatività come strategia di self-help, evoluzione e crescita. Le pagine sono colorate, vive, tutte diverse tra loro: aiutano, mostrando un immaginario. Esercizi, ma anche spazio all’immaginazione e alla bellezza. Arte-terapia tramite scrittura e illustrazione: un modo per trasformare i momenti difficili in occasioni di crescita, gli ostacoli in opportunità di cambiamento

ANTEPRIMA NON EDITATA

Clicca qui per leggere l’anteprima!

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Esercizi di felicità”

Condividi
Tweet
WhatsApp
Vivianne Pellacani
Sono Vivianne, Graphic Designer, specializzata in Illustrazione grafica. Amo viaggiare, leggere e scrivere. Ho vissuto e lavorato in Olanda, Inghilterra e America, dove ho conosciuto persone splendide e vissuto esperienze indimenticabili. Dopo la laurea e specializzazione allo IED, lavoro sia in proprio che in azienda a Milano, collaborando con Canva nel design di template e illustrazioni. La mia Casa è un micromondo composto da un bellissimo bimbo di nome Ludovico, un papà brontolone di nome Paolo, un gatto (Mordicchio) e due cani (Bunny e Winter).
Vivianne Pellacani on BloggerVivianne Pellacani on FacebookVivianne Pellacani on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors