Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Everlasting love – Amore senza confini

Svuota
Quantità

Seguendo il consiglio che sua nonna le ha dato in sogno la notte che è venuta a mancare, Felisia si trasferisce finalmente a Ferrara e inizia a lavorare come caposala nell’ospedale della città. Il legame che ha avuto con lei è sempre stato molto particolare, come quello che ha legato tutte le donne della sua famiglia: le Eterni. La vita procede tranquilla, fino a quando a causa di un aneurisma cerebrale non rischia la vita. È in quell’occasione che conosce Luca Ardenghi, un collega affascinante verso cui sente fin da subito un’attrazione particolare. Ma Felisia non è una donna qualunque, è molto speciale e quasi nessuno conosce il suo segreto… Sarà proprio Luca ad abbattere il muro di diffidenza che ha costruito intorno al cuore per potersi proteggere?

PROLOGO

PRESENTE. FELISIA

Sono accoccolata sul divano accanto all’uomo che amo e che non vorrei mai lasciare. Mi ama e insieme abbiamo due magnifici gemelli di tre anni, che in questo momento dormono nella loro cameretta. Stiamo guardando un film romantico, che il mio compagno mi ha fatto scegliere sapendo benissimo di farmi piacere; li adora anche lui, ma come un po’ tutti gli uomini, è riluttante ad ammetterlo.

La protagonista del film sta dichiarando il suo amore al suo lui e io osservo il mio. Guardo i suoi magnifici occhi verdi, dove moltissime volte ho visto riflessa me stessa e penso a quanto io sia fortunata ad averlo accanto.

Continua a leggere

Continua a leggere

Non solo perché più di una volta mi ha salvato letteralmente la vita, ma perché per me rappresenta il principe azzurro che, come ogni bambina, sognavo di incontrare. Questo mio principe non ha un cavallo bianco, ma ha tutte le qualità per essere il compagno perfetto: è onesto, generoso, premuroso, bello, gentile, equilibrato e soprattutto sa gestire la parte peggiore del mio carattere. Inoltre, è un padre fantastico e un amante con cui fare scintille. E sta con me. Mi sono domandata spesso perché uno come lui stia con una come me. Non che io sia brutta, acida o cose del genere, ma se lo avessi incontrato in circostanze diverse, lo avrei immaginato di più accanto a una donna dai capelli tinti rosso fuoco – come la sua ex –, dall’aspetto raffinato: insomma, tutto il contrario di me.

Invece, eccomi qua: ci sono io al suo fianco e il mio cuore si riempie di gioia infinita al solo guardarlo. Un’altra domanda che mi faccio di frequente è dove sarei se non ci fossimo mai incontrati e la risposta che mi do ogni volta è sempre la stessa: sarei morta.

«Perché mi stai fissando così?»

Deve aver sentito il mio sguardo su di lui. È proprio bello!

«A volte ho bisogno di guardarti e sincerarmi che tu non sia un sogno. Pensavo a quanto io sia fortunata ad averti nella mia vita e a quanto io ti ami.»

Avvicina il suo viso al mio e con le sue labbra sfiora le mie.
«Sono io a essere fortunato, lo sai. Ti amo da impazzire!»
Le ultime parole sussurrate sulle mie labbra pochi secondi prima di baciarmi con passione. Il mio cuore inizia a battere più forte, tutto il mio corpo si scioglie in quel bacio pregustando ciò che sta per accadere.

«Mamma! Papà!»
Oh, no! Nat si è svegliato, speriamo non svegli anche Lele.
«Vado io, tesoro, tu rimani qui…»
«No, no, vado io, Luca. Prometto che non ci metterò molto. Tu non ti distrarre e mantieni quel pensiero… Torno subito.»

Meglio che mi sbrighi, i suoi baci mi attendono e non solo quello. Sono ormai quattro anni che stiamo insieme e ancora mi stupisco del fatto che lo desidero come le prime volte, anzi, a volte mi accorgo di volerlo ancora di più. Mi alzo velocemente per arrivare in fretta da mio figlio. Passo nel corridoio e il mio sguardo si sofferma per qualche secondo sul “gran capolavoro” che i nostri figli hanno fatto sul muro con i pennarelli. Mentre varco la soglia della loro stanza, appena illuminata dalla lucina attaccata alla presa, sto ancora sorridendo all’idea di quel piccolo disastro che né io, né Luca vogliamo cancellare. Quando, però, vedo che sia Nat che Lele sono seduti sui loro rispettivi lettini, il mio sorriso si spegne subito e una strana sensazione si insinua dentro di me. Qualcosa ha disturbato il sonno dei miei figli, qualcosa di molto spiacevole. Infatti, non faccio in tempo ad avvicinarmi a loro che si fiondano verso di me piangendo. Forse hanno fatto solo un brutto sogno. Speriamo, però, non uno di quegli incubi!
Sembra proprio che per la seratina romantica io e Luca dovremo aspettare un po’: i miei figli hanno bisogno di me.
«Mamma! Mamma!»
«Shhh! Sono qui con voi. Va tutto bene.»
Mi stringono forte a loro e cerco di consolarli, ma dalle loro faccine sembra che non ci sia nulla che possa fare per tranquillizzarli e non capisco proprio cosa sia successo.

Mi siedo sul pouf verde smeraldo che sta nella loro cameretta (l’ho sempre trovato calmante, forse perché è dello stesso colore degli occhi di Luca!) con entrambi in braccio e cerco di cantare la loro canzoncina preferita per confortarli e farli riaddormentare, mentre Nat e Lele continuano a piangere sommessamente.

Sono all’ultima strofa e inizio a non sentirmi molto bene, mi gira la testa e una fitta al petto si sta insinuando nel mio corpo. Il dolore si sta intensificando e non riesco a finire la canzone. Ho il fiato spezzato. Cerco di sussurrare ai bambini di chiamare il loro papà, ma non ci riesco. Li sento scuotermi mentre piangono sempre più forte e mi chiamano, ma io non riesco a tenere a bada questo dolore che mi sta togliendo il respiro e mi sta appannando occhi e orecchie…

2023-05-09

Evento

Biblioteca Cialdi Civitavecchia RM Secondo incontro per per presentare Everlasting love-amore senza confini🍀🍀🤩🤩
2023-05-02

Evento

Biblioteca Cialdi Civitavecchia Primo incontro per presentare Everlasting love-amore senza confini🤩

Commenti

  1. Lin McCastle

    Grazie infinite per il commento♥️ spero che ti piacerà anche il libro quando lo leggerai e che sarà all’ altezza delle tue aspettative🍀🍀🍀buona lettura ‼️‼️💞

  2. Michela Martini

    (proprietario verificato)

    Non vedo l’ora di leggere tutto il libro,dalla sinossi si capisce che è avvincente e di sicuro mi terrà con il fiato in sospeso fino alla fine.
    Si prospetta una bella storia d’amore da leggere.

    Ho ordinato questo libro perché l’autrice è stata talmente brava che è riuscita ad affascinarmi già dalla sinossi…si capisce che di sicuro sarà una bellissima storia d’amore con qualche colpo di scena e sicuramente mi terrà con il fiato in sospeso fino all’ultima pagina.Non vedo l’ora di leggerlo.

  3. Lin McCastle

    Grazie infinite per il bellissimo commento♥️. Sono contenta che ti sia piaciuto. Sono contenta che hai notato che ogni dettaglio non è lasciato al caso, era una di quelle cose che volevo trasmettere 🥳 grazie per aver acquistato il libro🤩

  4. (proprietario verificato)

    E’ bellissimo l’ho letto in un attimo….una pagina tira l’altra è troppa la curiosità di sapere cosa sta per succedere. Nulla è lasciato al caso….ogni dettaglio ha il suo perché….è un continuo di emozioni 🥹 lo rileggerò ancora e ancora e ancora 😍

  5. Lin McCastle

    Grazie mille per la tua bellissima recensione♥️ sono felice che la bozza del mio libro ti sia piaciuta e che ti abbia fatto emozionare.🤩

  6. (proprietario verificato)

    Letto tutto d’un fiato, non riuscivo a staccarmene! Trama appassionante, con molti passaggi emozionanti, e qualche lacrima qua e là. Non vedo l’ora di averlo tra le mie mani e poterlo sfogliare!

Aggiungere un Commento

Condividi
Tweet
WhatsApp
Lin McCastle
All’anagrafe Laura Marini, è nata nel 1983. Scrive per comprendere i pensieri e le emozioni che non riesce a esprimere ad alta voce. È un’avida lettrice di romanzi d’amore e fantasy, le piacciono le storie a lieto fine. Everlasting love. Amore senza confini è il suo secondo romanzo.
Lin McCastle on FacebookLin McCastle on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors