Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Fill Your Home With Love.
Professioniste all’opera per ri-pensare casa

Svuota
Quantità

Fill Your Home With Love. Professioniste all’opera per ri-pensare casa è un sogno che diventa realtà.

In queste pagine undici professioniste mostrano concretamente le loro abilità progettuali e mettono in pratica tutte le nozioni e i racconti che hanno condiviso con Margherita nelle dirette Instagram organizzate durante il lockdown.

E, per l’occasione, Margherita ha deciso di fare un esperimento, affidando loro – almeno sulla carta – ciò che le sta più a cuore: casa sua. Sarà questa la tela sulla quale tesseranno idee e mediante la quale mostreranno la loro professionalità e abilità.

PREMESSA

Sono da sempre una persona curiosa, determinata e appassionata di tutto ciò che si può definire novità.

Amo le sfide che stimolano la mia fantasia, che mi spronano a conoscere nuove parti di me e del mondo che gentilmente mi accoglie.

La curiosità mi ha spinta, ormai dieci anni fa, ad approcciarmi al mondo del web, del digital marketing e in generale del blogging.

Mi ero laureata e specializzata da pochi mesi in Marketing e Management internazionale quando, incuriosita, mi sono avvicinata a questo mondo.

Continua a leggere

Continua a leggere

Erano gli anni in cui nascevano i più importanti influencer del momento, all’epoca chiamati bloggers, che iniziavano a raccontare la moda, il food e il lifestyle utilizzando un metodo di comunicazione conosciuto da pochi.

Ho colto immediatamente le potenzialità del tutto.

Presa dalla voglia di realizzare il mio sogno, ho deciso di applicare questo metodo di comunicazione al mondo del design – da sempre una delle mie più grandi passioni – e, da lì a poco, ho dato vita a FillYourHomeWithLove.com, il mio blog di arredamento e home decor.

Ricordo ancora il primo articolo che ho condiviso e l’emozione che ho provato nel pubblicarlo: parlava di cucine, nello specifico di quelle a isola, argomento che, ancora oggi è molto attuale.

Tuttavia, il mondo dell’interior design, a differenza del resto dei business, non era affatto pronto a questo cambiamento: giornali, riviste e magazine cartacei la facevano ancora da padrone, escludendo altre forme di comunicazione.

L’avvio del mio progetto è stato quindi in salita, ma nonostante questo non ho mollato: vedevo chiaro davanti a me il mio obiettivo, sicuramente molto ambizioso ma, a parer mio, assolutamente raggiungibile.

La mia alleata fu, come sempre nella mia vita, la voglia infinita di studiare, di capire come posizionarsi sul web e diventare un punto di riferimento per ciò che riguardava l’interior design nel tanto ambito mondo dei motori di ricerca.

Ho quindi deciso di approfondire le mie conoscenze, specializzandomi nella Seo, ossia nel posizionamento in organico, nel digital e pinterest marketing e in tutto ciò che gira attorno a quello che, da lì a poco, è diventato il mio mestiere e, nel 2019, la mia azienda.

FillYourHomeWithLove.com è quindi mutato da blog di arredamento a design magazine online, che accoglie, ad oggi, approfondimenti su arredamento, interior design, home decor, ma anche arte e moda applicati sempre al mondo del design.

Parallelamente al magazine, mi sono aperta sin da subito al mondo dei social network, come Pinterest, Instagram e Facebook, mezzi fondamentali per dialogare con chi mi seguiva e per creare la mia community che, nel tempo, è cresciuta sempre di più, raggiungendo il suo apice di interazioni durante il lock-down.

Durante questo periodo così particolare e insolito ho ideato un format di dirette Instagram durante le quali ho ospitato alcune delle architette e interior designer più amate del web.

Con immenso piacere ho aperto le porte della mia community a professioniste specializzate, con le quali ho aff rontato svariati temi riguardanti l’arredamento e l’interior design.

La mia community ha avuto un ruolo centrale anche in questo progetto: le loro domande, la costante presenza e interazione hanno reso tutto incredibile e unico, creando di volta in volta un “luogo” – mi piace pensarle così quelle dirette – di scambio e di condivisione.

Lo è stato a tal punto da dar vita a questo libro che sto scrivendo tutto d’un fiato.

Ho desiderato mettere nero su bianco questo progetto, regalandogli uno sviluppo ancora più incredibile.

E cosa c’è di più grande ed entusiasmante di un libro?

Fill Your Home With Love. Professioniste all’opera per ri-pensare casa è un sogno che diventa realtà.

In queste pagine undici professioniste mostrano concretamente le loro abilità progettuali e mettono in pratica tutte le nozioni e i racconti che hanno condiviso con me e tutte le persone online durante ogni diretta Instagram.

E, per l’ocasione, ho deciso di fare un esperimento, affidando loro – almeno sulla carta – ciò che mi sta più a cuore: casa mia. Sarà questa la tela sulla quale tesseranno idee, creatività e mediante la quale mostreranno la loro professionalità e abilità.

Ognuna di loro ha ri-progettato una stanza differente, ne ha ripensati gli spazi, l’arredo e l’ambientazione, mettendo su carta progetti innovativi, volti a ripensare gli ambienti e gli arredi con una personalità unica, data dalla loro inconfondibile firma.

Sfogliando questo libro verrete quindi condotti in un viaggio immaginario tra gli ambienti di casa mia, rivisti dai progetti delle professioniste d’arredo.

Spero che ispiri tutti coloro che, come me, sono appassionati di design e arredamento e che sia utile a chi sta progettando casa e necessita di spunti e idee capaci di unire estetica e funzionalità.

E chissà mai che presto riuscirò a dar vita “tridimensionale” a qualcuno di questi progetti!

Sapendo di poter affidare la mia casa a mani esperte, non mi resta che aprire le porte e lasciar spazio alla creatività di questi professionisti.

Vi accompagnerò in questo tour iniziando dalla zona giorno, al piano terra, che include ingresso, soggiorno, cucina e sala da pranzo, il bagno, e termina poi nella zona outdoor.

Lasceremo tutto ciò che riguarda il primo piano di casa mia, destinato alla zona notte, al prossimo libro.

Ogni stanza è stata rivista e ripensata da una professionista differente e ogni progetto è accompagnato da approfondimenti specifici come illuminazione, studio dei materiali e dei colori. Non vi anticipo altro.

Siete pronti a entrare?

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Fill Your Home With Love.
Professioniste all’opera per ri-pensare casa”

Condividi
Tweet
WhatsApp
Margherita Succi
è founder, Ceo e anima pulsante di Fillyourhomewithlove. La sua passione verso tutto ciò che è design e la sua formazione universitaria in Marketing e Management Internazionale l’hanno portata a creare "Fillyourhomewithlove", il suo design magazine, nato inizialmente come blog e trasformatosi in breve tempo in una vera e propria azienda, oltre che in un profilo Instagram di grande successo.
Margherita Succi on FacebookMargherita Succi on InstagramMargherita Succi on Wordpress
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors