Questa è una raccolta di racconti per bambini non troppo piccoli, per bambini non troppo grandi, per adulti mai cresciuti. Una raccolta di racconti per chi quotidianamente gestisce la convivenza con i propri piccoli. E’ una raccolta che rappresenta un percorso, reale, da casa a scuola immaginandolo non come un obbligo, né come una necessità, né come un’abitudine. E’ un percorso immaginato come un’opportunità per far crescere ogni giorno la propria fantasia, trasformando la difficoltà di semplici gesti quotidiani in un album di colori, di immagini irreali, di mondi paralleli e luoghi senza spazio e tempo.
A questo serve la fantasia, oggi più che mai e sempre alla portata di tutti. Lo strumento più democratico che possediamo.
Spero possa farvi compagnia e allietare qualche minuto delle vostre giornate.
Perché ho scritto questo libro?
Questa raccolta è dedicata a mio figlio Matteo e al percorso che abbiamo fatto insieme per quasi cinque anni da casa a scuola, ogni mattina scambiandoci reciprocamente pensieri, fantasie, paure, risate, perplessità e silenzi. Da qui il desiderio di costruire intorno alla relazione con lui un mondo immaginario che oggi condivido con tutti coloro che lo vorranno attraversare.
Commenti
Ancora non ci sono recensioni.