Capitolo I
2 novembre 2018
Evelyn, Londra
Mi chiamo Evelyn.
Questa è la prima volta che scrivo qualcosa qui seduta al mio computer.
Continua a leggere
l fatto che io scriva non è importante perchénon sono una scrittrice. Ho letto qualcosa dopo i miei anni al liceo. Mi sono sempre soffermata sui classici come Shakespeare o Dickens, niente di contemporaneo. Pur nutrendo particolari riguardi verso Dan Brown, ho letto solo Inferno, senza passare dalCodice Da Vinci. Non sono granché nel comporre un periodo, spesso temo che mi sfuggano errori e orrori ortografici e lessicali all’interno di una frase. Quando frequentavo la high school avevo voti bassi se si trattava di scrivere un saggio. Come si fa a valutare la scrittura? Non riesco a mettermi nei panni di un docente. La scrittura è libertà e valorizzarla o declassarla con un voto impedisce il divampare della fantasia. Non mi piace scrivere. Semplicemente non ne sono capace. Mi sono sempre reputata una ragazza banale, effimera (che bel termine, eh?) e superficiale quando si deve scrivere. Scusate. Davvero, scusate. È così difficile per me scrivere, che non so neppure da dove cominciare.
Va bene Evelyn, respira. Ricominciamo.
Mi chiamo Evelyn, ho ventidue anni. Sono giovane agli occhi della gente ma sento già il peso dell’età. L’età è importante? Non lo so… Non lo so, davvero. So solo che morire giovani è una cosa così terribile e atroce. No, scusatemi ancora, non dovrei affrontare subito un tema così forte come la morte. Ricominciamo.
Mi chiamo Evelyn, ho ventidue anni. Sono nata e cresciuta a Londra. La capitale dell’Inghilterra. Non sono molto brava con le parole, molto spesso mi inceppo. Parlo poco nella vita di tutti i giorni, figuriamoci se sono obbligata a scrivere in un file wordsu di un PC. Ho il blocco dello scrittore senza essere una scrittrice.
Mirko Manzella (proprietario verificato)
È la prima volta che acquisto un libro a scatola chiusa. La lettura della sinossi e dell’anteprima lasciano ben sperare in un prodotto ben scritto. Non vedo l’ora di ricevere la mia copia.
Roberto Girolamo Cagliari (proprietario verificato)
La lettura dell’anteprima incuriosisce e aumenta il desiderio di leggere il libro per intero