Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Ragazza Del Bosco

Svuota
Quantità

Bea ha vissuto un passato di violenza e abbandono, potendo contare solo sulle proprie forze. Ha lottato per ottenere tutto ciò che ha ed è soddisfatta dei risultati raggiunti: vive in una piccola casa di legno nella campagna toscana e sta per iniziare a lavorare nella galleria d’arte del signor Marlon, l’uomo più potente di Firenze. È proprio lì che incontra Andreas, figlio del proprietario, che a primo impatto sembra il classico ragazzo ricco e viziato, che non ha mai dovuto faticare in tutta la sua vita. Le apparenze, però, spesso ingannano perché dietro una corazza di indifferenza e presunzione, si cela un uomo sensibile e premuroso. Bea e Andreas saranno incuriositi l’uno dall’altra sin dal primo incontro, ma invidie e tradimenti mineranno da subito la loro conoscenza.

1.UN NUOVO INIZIO

Quel giorno Bea si era svegliata con delle occhiaie pazzesche, dopo aver passato l’ennesima nottata tra insonnia e incubi, quelli che la divoravano da quando era bambina, da quando ne aveva memoria. Aveva provato di tutto, melatonina, corsa notturna, camomilla, ma passava ogni notte nello stesso modo. Aveva sperato di riuscire a dormire, visto che avrebbe dovuto iniziare il lavoro alla galleria d’arte della città. Non vedeva l’ora, perché finalmente almeno una cosa nella sua vita stava andando nel senso giusto.

Continua a leggere

Continua a leggere

Qualche settimana prima si era fatta coraggio e aveva chiesto al rettore di scriverle una lettera di referenze da portare al signor Marlon; poi l’aveva consegnata di persona insieme al suo curriculum, per evitare che finisse persa in qualche cassetto di quell’enorme casa in cui viveva l’uomo più influente, potente e ricco di Firenze, nonché suo nuovo capo. Il signor Marlon era un uomo di origine svedese che si era trasferito lì da piccolo con la sua famiglia ed era riuscito a creare dal nulla un impero bancario dal valore inestimabile.

Era emozionata e spaventata al tempo stesso. L’uomo l’aveva chiamata quasi subito congratulandosi con lei per le ottime referenze e chiedendole di iniziare la settimana successiva alla galleria d’arte, perché la vecchia responsabile si era licenziata su due piedi e aveva bisogno urgentemente di qualcuno che ne prendesse il posto; avrebbe lavorato tre giorni a settimana per riuscire, comunque, a frequentare l’università e non rimanere indietro con gli esami. Sapeva di essere all’altezza di quel lavoro e aveva urgentemente bisogno di soldi, ma la sua esistenza le aveva insegnato che nascere nel posto giusto, al momento giusto e soprattutto, nella giusta famiglia, erano le uniche caratteristiche fondamentali per riuscire a diventare qualcuno nella vita. Alla facoltà delle Belle Arti era la studentessa migliore, con voti eccellenti in ogni materia e nella pratica spiccava per capacità espressive e creative, facendo invidia a molti, ma nemmeno se ne rendeva conto.

Non amava il trucco, ma decise che almeno per quel giorno si sarebbe sistemata un po’. Si aggiustò i lunghi capelli castani in una coda alta e, per non sembrare troppo volgare, si infilò un vestito floreale a balze corto alle ginocchia (uno dei pochi carini che possedeva) e un cardigan verde Tiffany per coprire quel maledetto seno prosperoso che aveva sempre odiato. Si diede un’occhiata veloce all’unico specchio che aveva in casa: non amava vedere la sua immagine riflessa e quel giorno le piaceva ancora meno, ma non avrebbe fatto in tempo a cambiarsi nuovamente e, soprattutto, non aveva altro da mettere di più adatto.

Chiuse la porta di casa e si soffermò qualche minuto a guardarla: la sua non era una come le altre, l’aveva acquistata qualche anno prima a soli mille euro; si trattava di un piccolo rudere nel bosco che un vecchio contadino doveva vendere a tutti i costi, lei l’aveva vista e se ne era innamorata subito. Per lei quei pochi metri quadri – circa trentacinque – profumavano di libertà, di conquista, di rivalsa nella vita difficile che aveva passato.

Dopo essersi ripresa da quei pensieri, prese la sua bicicletta e si diresse verso quel sogno che tanto aveva desiderato e che stava finalmente per realizzare. Era talmente agitata che non si era minimamente resa conto della lettera di sfratto urgente infilata nella cassetta della posta.

2023-09-15

Evento

Piazza Onu, Valera di Varedo
Piccola rettifica sulla mia presenza alla risottata: mi sono resa conto di aver scritto “domenica”… scusatemi tutti! Vi aspetto questo venerdì, alle 19.00, in piazza dell’Onu alla Valera di Varedo.
2023-09-17

Evento

Piazzale Onu Valera di Varedo
Sarò presente alla risottata organizzata dall’Avis che si terrà questa domenica presso il piazzale dell’Onu della Valera di Varedo!!!
Vi aspetto numerosi
2023-09-05

Aggiornamento

Siamo al 33% in soli 3 giorni!!!! dai dai dai che il traguardo è sempre più vicino
2023-09-03

Aggiornamento

Abbiamo già raggiunto il 20%!!! Grazie a tutto il sostegno che mi state dimostrando!

Commenti

  1. roberta.car

    Un libro che si legge tutto d’un fiato, scorrevole ed emozionante in ogni dettaglio. Bea e Andreas più che i protagonisti sono i ragazzi che tutti vorremmo incontrare nelle nostre vite. Un sogno ad occhi aperti che fa vivere momenti di suspence, di amore, passione, dolore, amicizia…per concludersi con dei ringraziamenti che ti faranno anche commuovere.consiglaitissimo

  2. Mari Vany

    Un commento di poche righe non può minimamente descrivere l’emozione provata nel leggere questo libro. Una storia romantica fatta di alti e bassi che costringe il lettore a leggere il libro tutto “d’un fiato” alla ricerca del tanto atteso lieto fine. Amo immensamente questo libro!

  3. (proprietario verificato)

    Libro letto in pochissimi giorni, molto scorrevole! Ho riscoperto il piacere della lettura, grazie Tatiana!Consigliatissimo.

  4. Cristina Urso

    Letto in pochi giorni . Molto scorrevole , appassionante e scritto benissimo . Consigliatissimo

  5. Arianna Rombolà

    Un libro da leggere davvero tutto d’un fiato! Ho adorato la narrazione di questa storia d’amore turbolenta ma carica di emozioni. Ho immaginato tutto nei dettagli come stessi vedendo un film! Mai noioso.
    Attendo con ansia il seguito! Merita davvero una lettura! Non è troppo impegnativo e riesce a liberarti la mente proprio come solo i migliori romanzi sanno fare! Complimenti all’autrice ❤️

  6. Desirée Marinelli

    Un libro scritto davvero bene, che appassiona, un libro difficile da riporre senza averlo letto tutto d’un fiato. È un libro davvero avvincente, che racconta di una storia d’amore profonda, capace di farti innedesimare. Commovente, nel quale non mancano i colpi di scena.
    Lo consiglio vivamente

  7. (proprietario verificato)

    “La ragazza del bosco”… cara amica è un libro mozzafiato che mi ha catturata sin dalle prime pagine. Mi ha fatto battere il cuore all’impazzata e mi ha tenuta incollata alle pagine fino all’ultima parola.
    Il modo in cui hai descritto, i dettagli e i personaggi, è così vivido che mi sembrava di essere lì con loro, immersa in un mondo parallelo. La trama è ben costruita e piena di colpi di scena che mi hanno lasciata senza fiato.
    Ma ciò che rende davvero speciale questo libro è l’intensità delle emozioni che trasmette. Ho riso, ho pianto, ho sperato e ho temuto insieme alla protagonista, e non solo, vivendo ogni momento come se fosse il mio. La ragazza del bosco è un romanzo che ti fa sentire vivo, ti fa pensare, ti fa amare e soffrire insieme ai suoi personaggi.
    Non posso che raccomandare caldamente questo libro a tutti coloro che amano le storie avvincenti ed emozionanti. È un capolavoro che mi ha profondamente commossa e mi ha lasciata un segno nel cuore. Grazie, mia cara amica, per avermi regalato un’autentica esperienza letteraria che non dimenticherò mai! Tua mamma sarà fiera di te e io con lei 🩷🌸

  8. (proprietario verificato)

    Il libro è davvero ben scritto, l’ottima attenzione ai dettagli e una trama scorrevole ti tengono incollata alle pagine, capitoli brevi ma intensi. In sostanza un bellissimo romanzo da leggere tutto d’un fiato in cui si può immaginare ogni minimo particolare di ambientazione e personaggi, e se ne possono assaporare le emozioni che essi provano!

  9. Consiglio davvero questo libro perché riesce a coinvolgerti ed appassionarti… riesce a farti immedesimare nei personaggi e a farti vivere ad occhi aperti i luoghi ed i momenti raccontati. Un grande applauso all’autrice, grande Tatiana Marinelli!

  10. Omar Marinelli

    (proprietario verificato)

    Ho letto il libro in mezza giornata
    Non riuscivo a smettere, una pagina tirava l’altra! Un continuo immedesimarsi nei personaggi Fantastico! Lo consiglio vivamente!

  11. (proprietario verificato)

    Nonostante io non sia una brava lettrice… ho letto questo libro tutto d’un fiato… non vedevo l’ora di scoprire capitolo dopo capitolo la bellissima storia d’amore… consigliatissimo!

  12. (proprietario verificato)

    Ho letto questo libro in un giorno, lo consiglio perché ti prende tantissimo e piú lo leggi e piú ti immedesimi nei personaggi…veramente bellissimo lo consiglio davvero!

Aggiungere un Commento

Condividi
Tweet
WhatsApp
Tatiana Marinelli
Classe 1984, è laureata in Infermieristica, è sposata e ha quattro figli. Dopo la morte della madre, decide di dare vita ai personaggi di una storia rimasta per anni nel cassetto ed è così che nasce “La ragazza del bosco”, il suo romanzo d’esordio.
Tatiana Marinelli on FacebookTatiana Marinelli on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors