Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Resistenza di Croccantinaccio

Svuota
Quantità

Filiberto vive a Modena con i suoi amorevoli padroni e ha due amici: Cesare e Celebrity. Le loro giornate placide sono interrotte da una scoperta: sotto Modena esiste una città, Croccantinaccio, abitata solo da gatti, dove si cammina su due zampe, si indossano vestiti e si va al pub. La scoperta più importante per Filiberto è Pucci, un suo grande amico scomparso tempo prima senza spiegazioni e che abita proprio lì. Così, guidati da Pepito, un randagio simpatico e scaltro, Celebrity, Cesare e Filiberto partono per un’avventura che li porterà a lottare per difendere i valori dell’uguaglianza, dell’amicizia e del rispetto, e per ristabilire la libertà nella città di Croccantinaccio.

[/inline_popup]
2024-03-08

Aggiornamento

Cara futura lettrice, caro futuro lettore, Ti ringraziamo moltissimo per aver deciso di dare fiducia al nostro progetto e siamo estremamente felici di dirti che, anche grazie al tuo sostegno, La Resistenza di Croccantinaccio sarà pubblicato e arriverà a casa tua a inizio dicembre. ❄️ Nell'attesa che tu possa goderti la lettura, seguici sulla nostra pagina Instragram Croccantinaccio, ci sono tantissime sorprese che condivideremo un po' alla volta 😍 E se credi che la storia di Filiberto possa scaldare il cuore di qualcuno vicino a te, condividi La Resistenza di Croccantinaccio 🐈 Grazie ❤️ #CROCCANTINACCIO

Commenti

  1. (proprietario verificato)

    Ho letto tutto d’un fiato questa storia che parla di avventura, di vecchie e nuove amicizie, di fratellanza e amore. Questo libro, adatto per ragazzi e adulti, lo consiglio a coloro che amano la suspense, l’avventura, lo spirito di solidarietà, ma soprattutto i gatti, che con le loro personalità e differenze vi faranno entusiasmare.

  2. angolinomagico

    Questo libro è riuscito ad unire due mie passioni, i gatti e la lettura, e infatti l’ho amato.
    Tutti i personaggi all’interno della storia hanno un cambiamento, maturano, e questo avviene grazie al rapporto sincero e forte di amicizia, una found family coi fiocchi che ho amato. E’ proprio grazie all’amore (in tutte le sue forme) che i nostri protagonisti riusciranno a superare le difficoltà. Mi sono piaciuti tutti i personaggi, ben costruiti e approfonditi a 360°, ma Nino è quello che è riuscito a sciogliermi il cuore, intelligente, generoso, coraggioso e con una triste storia alle spalle.
    Il libro è pensato per un pubblico giovane, la scrittura è scorrevole e divertente e delle illustrazioni accompagnano la lettura. Vi posso assicurare però che va benissimo anche se siete adulti.
    La trama è originale e interessante, ci sono tanta azione, avventura e colpi di scena.
    Inoltre è un libro che affronta molto bene temi importanti come il razz1sm0, l’amicizia e la famiglia.
    Se amate i gatti e le storie di avventura allora questo è quello che fa per voi.

Aggiungere un Commento

Condividi
Tweet
WhatsApp
Michela Lipari
Michela Lipari è nata a Roma nel 1976 e vive con la sua famiglia nella capitale. Dopo la laurea al D.A.M.S. e un master di sceneggiatura in Rai, ha declinato la passione per la scrittura in linguaggi diversi, sperimentandosi come autrice televisiva, sceneggiatrice, giornalista, addetto stampa, copywriter e consulente alla comunicazione. “La resistenza di Croccantinaccio” è il suo primo romanzo.
Michela Lipari on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors