Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

L’Alba della Guerra

Copia di 740x420 (70)
24%
152 copie
all´obiettivo
69
Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Consegna prevista Novembre 2025
Bozze disponibili

Nelle terre di confine tra i liberi territori dell’Altopiano e le paludose foreste che formavano in passato uno dei più grandi e sanguinosi imperi di tutto il mondo di Quarrash, si decidono le sorti dell’intero continente. Un nuovo Imperatore ha rivendicato la corona e le terre appartenute in passato al popolo dei mayuhan, minacciando una nuova e violenta espansione.
Obiettivo strategico da parte dei due eserciti in procinto di affrontarsi, quello dei mayuhan e quello di Re Crom, è una città situata sul confine a nord ed entrambi tenteranno di prenderne possesso.
La nostra storia racconta le avventure di Neälsandoral e dei suoi strani compagni di viaggio, inviata a convincere i nobili che governano la città ad appoggiare la causa di Re Crom e fornire riparo alle sue truppe. Ma si accorgerà ben presto che il suo compito è più arduo e pericoloso di quanto credeva, mentre una minaccia ancora più oscura grava costantemente su di lei, come un’ombra pronta a ghermirla ad ogni passo.

Perché ho scritto questo libro?

Per anni mi sono dedicato a descrivere storie, paesaggi e personaggi di un universo fantastico, disegnare mappe e creare dizionari degli elementi vegetali, alchemici ed animali, oltre a racchiuderne in alcune guide storia, geografia, popolazioni e religioni, per utilizzarli durante le campagne di gdr. Infine ho deciso di cominciare a scrivere avventure ambientate in questo universo, per permettere a chiunque di immergersi nella esplorazione di un mondo nuovo ed in continua evoluzione.

ANTEPRIMA NON EDITATA

I vicoli del secondo anello erano silenziosi, salvo il frinire dei grilli, la rossa Regvazuh inondava le lastre di pietra con la sua luce sinistra, mentre il cielo era fitto di stelle e l’aria era piacevolmente fresca in confronto al caldo appiccicoso del giorno.

Durga e Sbrana camminavano veloci, saltando e ridendo sotto ai raggi lunari, Neala impugnava l’arco ed avanzava con passo sicuro, ora che indossava dei buoni stivali poteva affrontare le strade del terzo anello della città senza timore. Uldaborg li seguiva controllando l’ambiente intorno a loro con attenzione, aveva cacciato bestie feroci per troppo tempo per non riconoscere, in Desahari, un pericoloso predatore spietato.

Passarono attraverso il cancello posto verso est, sorvegliato da una ventina di guardie con l’insegna dell’artiglio. Le case di pietra dai portoni colorati e le mura coperte da rampicanti fioriti lasciarono il posto ad uno spiazzo ridotto a fanghiglia, dove al mattino i soldati della città fingevano di non vedere la compravendita degli schiavi portati dai predoni tòlkary. Poco distante sorgevano delle basse costruzioni di legno, qua e là brillavano le fiamme di torce, fuochi o lanterne, non tutti dormivano in quella parte di città.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’Alba della Guerra”

Condividi
Tweet
WhatsApp
Nicola Pucciarelli
Sopravvissuto agli anni ‘80 e da sempre affascinato dai mondi alternativi e immaginari, si presenta calvo ed educato. Scrive storie e crea scenari, spinto dalla convinzione che dietro ad ogni piccolo dettaglio si possa aprire un universo meraviglioso.
Lavora fin dai tempi della scuola nel misterioso mondo della ristorazione, che alterna all’impegno di allestire acquari e ad altre attività professionali, come guidare navi, creare strutture in ferro e legno per la realizzazione di abitazioni o rifornire scaffali nei supermercati. Per alcuni anni vive in una calda isola a lato delle coste africane, dopo aver passato del tempo nella grigia città lombarda fondata dagli insubri nel 590 a.c. e nelle terre della torre pendente, ma attualmente risiede nella ridente costa un tempo appartenuta alle tribù apuane.
Nicola Pucciarelli on FacebookNicola Pucciarelli on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors