Nelle terre di confine tra i liberi territori dell’Altopiano e le paludose foreste che formavano in passato uno dei più grandi e sanguinosi imperi di tutto il mondo di Quarrash, si decidono le sorti dell’intero continente. Un nuovo Imperatore ha rivendicato la corona e le terre appartenute in passato al popolo dei mayuhan, minacciando una nuova e violenta espansione.
Obiettivo strategico da parte dei due eserciti in procinto di affrontarsi, quello dei mayuhan e quello di Re Crom, è una città situata sul confine a nord ed entrambi tenteranno di prenderne possesso.
La nostra storia racconta le avventure di Neälsandoral e dei suoi strani compagni di viaggio, inviata a convincere i nobili che governano la città ad appoggiare la causa di Re Crom e fornire riparo alle sue truppe. Ma si accorgerà ben presto che il suo compito è più arduo e pericoloso di quanto credeva, mentre una minaccia ancora più oscura grava costantemente su di lei, come un’ombra pronta a ghermirla ad ogni passo.
Perché ho scritto questo libro?
Per anni mi sono dedicato a descrivere storie, paesaggi e personaggi di un universo fantastico, disegnare mappe e creare dizionari degli elementi vegetali, alchemici ed animali, oltre a racchiuderne in alcune guide storia, geografia, popolazioni e religioni, per utilizzarli durante le campagne di gdr. Infine ho deciso di cominciare a scrivere avventure ambientate in questo universo, per permettere a chiunque di immergersi nella esplorazione di un mondo nuovo ed in continua evoluzione.
Commenti
Ancora non ci sono recensioni.