Istanbul, 1536. In una notte sacra per ogni musulmano, quella di Laylat al-Qadr, un uomo senza volto si introduce nel Gran Serraglio per mettere fine alla vita di Ibrahim Pascià, gran visir di Solimano il Magnifico.
Camogli, oggi. Geo Pestelli, professore di storia medievale, con ostinazione cerca di scoprire la verità su quel delitto, irrisolto da secoli. Il ritrovamento di una misteriosa pergamena, forse scritta da Leonardo da Vinci, lo spinge a intensificare le ricerche.
Il destino affida però le indagini ai suoi giovani amici. Saranno loro a intraprendere un viaggio nel tempo, e contro il tempo, che dal Monte di Portofino li porterà proprio nella Istanbul di Solimano. Qui, tra i libri che raccolgono le formule degli antichi maghi orientali, custoditi nella torre di Galata, ogni cosa sarà finalmente svelata.
Versace Therese
La notte del destino è un libro che ti cattura pagina dopo pagina. L’autrice molto brava e abile nella scrittura , ti trascina dentro il suo racconto e ti permette di viaggiare all’interno della storia,e nei luoghi in maniera coinvolgente.
Antonmaria Venturelli (proprietario verificato)
Leggendo questo libro, avvertivo il bisogno di prestare particolare attenzione ad ogni parola per gustare appieno il piacere della lettura e riuscire ad entrare nella atmosfera creata magistralmente dall’autrice e a sentirmi coinvolto nelle simpatiche avventure, ambientate in luoghi a me molto cari, dei simpatici ragazzi protagonisti del racconto.