Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Le fiabe scombinate di nonna Adele

Svuota
Quantità

Il sabato pomeriggio i nipotini di nonna Adele vanno a trovarla e amano farsi raccontare alcune fiabe, ma la vecchietta ha la memoria corta, e tra lupi, nani, mele, principi e principesse fa una gran confusione! 

Nascono così storie buffe e strampalate, storie “al contrario” da leggere tutto d’un fiato. I protagonisti? Cappuccetto rosso e le sue amiche tutte colorate, Cenerentola la svogliata, un bel principe addormentato e i sette giganti di Biancaneve: il divertimento è assicurato!

“BUONGIORNO A TUTTI, PER ME È UN PIACERE!

VI PRESENTO NONNA ADELE

Vi presento Nonna Adele

le piace giocare a carte e guardare la tele.

Nonna Adele è una simpatica vecchietta

vive da sola nella sua piccola casetta.

Il sabato pomeriggio arrivano i suoi nipoti

van felici da lei, per fare tanti giochi.

La cosa che più piace a Nonna Adele

è raccontare favole e bere the col miele.

Continua a leggere

Solo che, la simpatica vecchietta,

ha la memoria che fa un po’ cilecca:

quando inizia a raccontare fa confusione

e inizia a inventare “una sua versione”.

Principe e principesse in un mondo al contrario

dove tutto accade in modo arbitrario.

Storie buffe, strane e strampalate

che regalano ai nipoti grandissime risate.

Forza bambini mettetevi seduti

e alla fine diteci se i racconti vi sono piaciuti.

Le storie di nonna Adele sono favole rovesciate

lei le chiama le fiabe scombinate.

2021-11-04

Aggiornamento

Abbiamo raggiunto il traguardo di 200 copie!!! Ora il libro sarà stampato e distribuito nelle librerie! Grazie a tutti voi che avete creduto in questo progetto. Francesca e Nicola
2021-10-17

Evento

OFFICINA RANCILIO 1926 Riprendono le attività dedicate ai bambini e alle famiglie presso il museo OFFICINA RANCILIO 1926 di Parabiago. Ricominciano con uno spettacolo dedicato ai bambini "LE FIABE SCOMBINATE DI NONNA ADELE" uno spettacolo per bambini dai 3 ai 10 anni tratto dal libro di filastrocche di Francesca e Nicola D'Angelo. Sul palco ci sarà anche l'autrice del libro che coinvolgerà grandi e piccini nel racconto delle sue fiabe al rovescio.
2021-09-26

Evento

Oratorio Santo Stefano. Via De Amicis 4, Parabiago (MI) Uno spettacolo teatrale dedicato ai bambini e alle loro famiglie tratto del libro "Le fiabe scombinate di Nonna Adele" Un racconto animato con attori e burattini in cui i piccoli spettatori diventeranno protagonisti delle simpatiche storie messe in scena.

Commenti

  1. (proprietario verificato)

    Ma che belloooooo!!!! Un’idea tanto geniale quanto genuina e divertente!!!! Non vedo l’ora di leggerlo ai miei bimbi!!!! Io, che con loro scherzo tanto, credo che tra facce buffe e voci strane li farò morire dalle risate!!!! Stupenda anche la grafica!!!! Bello bello bello!!!!! Complimenti

Aggiungere un Commento

Condividi
Tweet
WhatsApp
Francesca D'angelo
Laureata in didattica dell’arte alla IULM di Milano, dal 2007 realizza laboratori didattici di teatro e arte presso le scuole. Autrice e attrice di diversi spettacoli per l’infanzia, oggi lavora presso il Teatro dell’Armadillo di Rho come insegnante di teatro. “Le fiabe scombinate di nonna Adele” è il suo primo libro.
Le illustrazioni sono di Nicola D'Angelo, designer, appassionato di grafica, rime e cose belle. La sua passione è diventata il suo lavoro e nel 2013 ha aperto la Salumeria del design, che da studio di grafica si è trasformato in locale serale ricco di eventi.
Francesca D'angelo on FacebookFrancesca D'angelo on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors