Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Lettere dalla natura – Abbecedario straordinario

Copia di 740x420 - 2025-04-17T102656.415
25%
150 copie
all´obiettivo
98
Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Consegna prevista Gennaio 2026
Bozze disponibili

Un abbecedario fuori dall’ordinario, dove ogni lettera si nasconde tra rami, sassi, foglie e nuvole. Lettere dalla natura è un invito a osservare il mondo con occhi nuovi, a rallentare il passo e lasciarsi stupire da ciò che spesso sfugge. La natura ci parla, ma solo chi sa guardare con attenzione può coglierne i messaggi.
A ogni lettera corrisponde una filastrocca in rima, pensata per accompagnare i più piccoli (e non solo) in un percorso sonoro, ritmico e poetico che stimola l’apprendimento e la curiosità.
Un libro che unisce fotografia, poesia e amore per l’ambiente, pensato per chi crede che leggere significhi anche imparare a leggere la realtà, in tutte le sue forme.
Perché le parole possono nascere ovunque… basta saperle trovare.

Perché ho scritto questo libro?

Perché viviamo in un mondo sempre più veloce, iperconnesso al web ma spesso disconnesso dalla terra. Ho scritto questo libro per invitare grandi e piccoli a rallentare, ad ascoltare la natura e a ritrovare il senso dello stupore. Perché tra foglie, rami e sassi si nascondono lettere e storie: basta imparare a guardare. E perché la natura parla, ma solo a chi ha il coraggio di fermarsi ad ascoltarla davvero.

ANTEPRIMA NON EDITATA

Clicca qui per leggere l’anteprima!

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lettere dalla natura – Abbecedario straordinario”

Condividi
Tweet
WhatsApp
Chiara Bonazzi e Tiziana Barbaro
Chiara Bonazzi è autrice, comunicatrice e lettrice instancabile. Laureata all’Università Statale di Milano, ha completato un corso in Digital Media Management. Vive sul Lago Maggiore con il compagno, la figlia e due gatti. Ama la musica, i viaggi e la cultura pop. Scrive da sempre: dai sogni ai muri, dai racconti alle filastrocche. Negli ultimi anni ha scoperto una forte affinità con la scrittura in rima, che usa per affrontare con leggerezza anche temi profondi. Le sue parole si muovono tra poesia e gioco, con uno sguardo attento all’ascolto e all’incontro. Ha frequentato un corso sulla scrittura per la fascia 0-3 anni, dove ha conosciuto Tiziana Barbaro. Da lì è nato un percorso condiviso tra storie illustrate e progetti per l’infanzia. Crede nella forza gentile delle parole e nella meraviglia che nasce quando diventano ponte tra le persone.

Tiziana Barbaro, educatrice alla teatralità e insegnante nella scuola dell’infanzia, si occupa da anni di lettura ad alta voce, narrazione e albi illustrati. Laureata in Scienze della Formazione Primaria all’Università Cattolica di Milano, ha completato un master in Educazione alla Teatralità. Appassionata di immagine e fotografia, utilizza linguaggi espressivi per raccontare il mondo nascosto nelle piccole cose. Porta le storie in scuole, biblioteche e librerie, coinvolgendo bambini e adulti in percorsi di ascolto e meraviglia. Ha seguito corsi teatrali e un recente perfezionamento in "Albi illustrati e natura tra immagini e immaginari". Si è avvicinata alla scrittura per la primissima infanzia durante un corso per la fascia 0-3 anni, dove ha incontrato Chiara Bonazzi, con cui ha intrapreso un cammino creativo fatto di storie condivise, immagini, poesia e cura del linguaggio.
Chiara Bonazzi e Tiziana Barbaro on FacebookChiara Bonazzi e Tiziana Barbaro on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors