Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

L’inutile, straordinario, viaggio di Orso

Svuota
Quantità

Orso, un grosso, innocuo e agorafobico orso blu, si rende conto di non aver più nulla da mangiare. Aiutato da Carpa, un pesce saggio e riflessivo, Orso intraprende un viaggio alla scoperta dell’esterno, di altri personaggi strampalati, degli odiosi wafer alla vaniglia, dei divertenti fiori allucinogeni, di “inutili” oggetti magici, delle proprie potenzialità e dell’amore. Ogni passo lo cambierà nel profondo e lo spingerà a provare l’impossibile, arrivando sino alla fine del percorso, nel tentativo di raggiungere un’inaspettata felicità. L’avventura che vive Orso – finalmente deciso a uscire dalla propria stanza – è un “inutile” viaggio di scoperta, una favola scritta per tutti gli adulti che amano ancora emozionarsi e che hanno bisogno di una spinta per capire la straordinarietà che si nasconde dietro i fallimenti. 

A tutte le persone fragili

CAPITOLO 1


8 Febbraio 2023

TODAY Libri

Su TODAY Libri si parla di Marco Maraziti e Greta Pinto, autore e illustratrice di L'inutile, straordinario, viaggio di Orso. Ecco l'articolo completo.  
2022-02-16

Aggiornamento

È con estremo piacere che vi annunciamo che, grazie al vostro supporto, il primo libro di Orso e Carpa diventerà realtà! Non ci sono parole per esprimere la gratitudine nei confronti di che ci sta aiutando a realizzare questo piccolo grande sogno. Vi continueremo a tenere aggiornati sugli sviluppi!

Commenti

  1. tamarafarinotti

    Bellissimo, meraviglioso, dolce, melanconico , profondo…. Adorato…. Ne vorrei molti cosi

  2. (proprietario verificato)

    Dall’anteprima si prospetta un viaggio bellissimo, straordinario, per parafrasare il titolo. Un viaggio tutt’altro che inutile alla scoperta del mondo di Orso e di quello che forse ci manca, anche se a volte non sappiamo bene cosa sia.

Aggiungere un Commento

Condividi
Tweet
WhatsApp
Carpita A Tutti
è un progetto nato da un’idea di Marco Maraziti e Greta Pinto. Marco Maraziti nasce a Salerno nel 1991. Non ha mai capito cosa volesse fare nella vita, se non dedicarsi alla scrittura. Dopo una serie di fallimentari esperienze umane e universitarie, attualmente vive a Milano, scrive per passione ed è un imprenditore nel campo della comunicazione. Greta Pinto nasce in Sicilia nel 1997, anche se di siciliano ormai ha solo il vanto di esserlo. Difatti, si trasferisce a Milano per studiare comunicazione e si specializza in art direction pubblicitaria, campo nel quale lavora tutt’oggi. Tra una creazione e l’altra, disegna un po’ per gioco e un po’ per davvero.
Carpita A Tutti on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors