Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Svuota
Quantità

Il professor Ugo Conte è uno stimato medico e un amorevole marito e padre di famiglia, ma dietro la rispettabile carriera e la vita perfetta si nasconde un oscuro, inquietante segreto, legato all’efferato omicidio della vicina di casa, la sfuggente Luisa Montechiari. Molti anni dopo l’assassinio, la figlia della vittima, Giulia, cresciuta lontana dall’Italia, trova un antico e misterioso racconto, conservato per secoli in uno strano scrigno di legno, e cerca di mettere insieme i pezzi per scoprire la verità sulla tragica morte della madre. Cos’è davvero accaduto la notte in cui la donna è stata uccisa?

PREFAZIONE

Fui Ugo Conte e si disse sempre un gran bene di me. Più precisamente il professor Ugo Carlo Maria Conte, medico chirurgo universitario che dedicò anima e corpo al proprio mestiere. Come una missione, mi ripetevo spesso nei momenti difficili. La gente mi stimò per il mio ruolo guadagnato con sacrificio e dedizione. Mi rispettò come un professionista capace e coraggioso. Imparai dai fallimenti con umiltà, e insegnai mettendoci il massimo dell’impegno e della passione possibili. In poche parole, fui quello che veniva da tutti descritto come “una brava persona”.

Fu questo ciò che vide la gente intorno a me nel lungo scorcio di vita che fece seguito a quella dannatissima notte.

Perché nessuno seppe mai della violenza esplosa in quelle ore, quando l’orribile verità bruciò per sempre tra le fiamme appiccate da un giovane uomo incapace di sostenere le conseguenze dei propri gesti.

Continua a leggere

Continua a leggere

CAPITOLO UNO

Tutto accadde circa vent’anni fa. Attimi concitati che, distorti dalla memoria, si fusero insieme in un’angosciante successione illogica di eventi. Ricordo immagini rallentate e confuse. La coscienza disinibita e la percezione alterata da quell’alcol stupidamente ingerito. Tra i fumi dell’ebbrezza e lo stordimento del piacere sessuale, le sue parole, inaspettate e ingannevoli, si intrufolarono repentine nella mia testa. Un cocktail di profumi e di colori che, mescolandosi sapientemente, permisero alla follia di prendere il sopravvento.

Fu così che mi trasformai in un miserabile pazzo furioso.

Quello che accadde poi avrebbe potuto essere chiamato in svariati modi. Avrebbe potuto avere anche innumerevoli possibili esiti differenti. Ma, alla fine, furono solo due le certezze residue. La prima: tutta questa storia ebbe inizio, come spesso accade, con un tradimento. La seconda: terminò, come non dovrebbe mai succedere, nel modo peggiore che si possa immaginare.

Un sottofondo di inquietudine minacciò il mio equilibrio, mentre sentivo accrescere il bisogno di liberarmi da quella situazione.

Tradivo e sentivo il mio corpo festeggiare, ma, mentre godevo, sentivo anche il mio cuore stringersi ferito. Angeli e demoni si alternarono in un turbinio frenetico di emozioni. Amavo mia moglie, ma le mancai di rispetto, come uno stupido bambino viziato, incapace di sacrifici e rinunce. Mi comportai come un uomo meschino, schiavo del desiderio primordiale.

2024-04-08

Aggiornamento

Il lavoro di redazione è terminato, il libro è in fase di stampa e le copie, ordinante durante la campagna, saranno spedite tra circa una ventina di giorni. Dopo di che Miki di Nara verrà pubblicato e sarà disponibile nelle librerie e sulle principali piattaforme digitali a partire dal prossimo 2 Maggio. A prestissimo & grazie di 🤍
2024-03-30

Aggiornamento

Abbiamo la copertina! Ora ci siamo davvero… Vi aspetto.
2024-03-23

Aggiornamento

Giro di bozze terminato.
Abbiamo la versione definitiva del romanzo e rileggerlo ora mi fa un effetto pazzesco.
Per tutto. Il tempo dedicato. Le emozioni provate. I dubbi interminabili. Oltre alla stimolante curiosità di conoscere il parere di chi lo leggerà.
Non mi resta che aspettare.
Con la stessa folle fiducia con cui, ormai qualche anno fa, decisi di scrivere questo mio primo romanzo.
Una storia nata da qualche angoscia forse, ma sviluppata certamente con una buona quota di coraggio.
Ci vediamo, prestissimo, tra le pagine di Miki di Nara.
2024-01-30

Aggiornamento

Ci siamo quasi! il libro ora è in fase di revisione/pre-stampa. Si tratta dell'ultima rilettura, volta a eliminare anche gli eventuali refusi che potrebbero essere rimasti dopo l'editing e il giro di bozze. E naturalmente anche a controllare gli aspetti grafici, l'impaginazione, la quarta di copertina, ecc... Manca ormai veramente poco e potrai leggerlo in anteprima! Vi aspetto tra le pagine di Miki di Nara.
2024-01-30

Aggiornamento

Ci siamo quasi! il libro ora è in fase di revisione/pre-stampa. Si tratta dell'ultima rilettura, volta a eliminare anche gli eventuali refusi che potrebbero essere rimasti dopo l'editing e il giro di bozze. E naturalmente anche a controllare gli aspetti grafici, l'impaginazione, la quarta di copertina, ecc... Manca ormai veramente poco e potrai leggerlo in anteprima! Vi aspetto tra le pagine di Miki di Nara.
2023-08-31

Aggiornamento

Manca poco alla fine del CROWDFUNDING! Poi si partirà con l’editing e finalmente, dopo una manciata di mesi, Miki di Nara prenderà forma. Più ci penso… e più tutto questo mi emoziona e mi fa stare bene. Non sarà probabilmente la sfida più importante della mia vita, ma sicuramente tra le più intriganti. “Si raccoglie ciò che si semina” si dice spesso. Voi però mi avete permesso di andare oltre e, per ora, ho raccolto più di ciò che mi aspettavo. Grazie per avermi dato fiducia. Grazie di cuore. Spero di ripagarvi molto presto. A Marzo 2024.
2023-07-02

Aggiornamento

Da parte mia ci ho messo faccia, tempo, passione, fantasia e coraggio. Voi la cosa più importante: 200 calorosi abbracci, ed in soli 24 giorni. Ora abbiamo raggiunto il primo fondamentale traguardo, con la certezza della pubblicazione. Ci tengo però a chiarire un concetto molto semplice: Senza la vostra fiducia questa idea rimaneva tale, e non so per quanto tempo ancora. Probabilmente per sempre. Per questo mi sento già felice così. Felice ed emozionato. Ma è anche vero che la vita mi ha insegnato a non accontentarmi mai, e chi mi conosce davvero sa cosa voglio dire. Perché, come mi capita spesso di dire, “anche un piccolo passo è passo in avanti”. Ma così è particolarmente bello! 200 volte grazie…
2023-06-18

Aggiornamento

Esattamente a 10 giorni dall’inizio della campagna di crowdfunding e siamo a 3/4 dal primo traguardo… Sono veramente felice! Grazie a tutti voi…
2023-06-10

Aggiornamento

97 pre-ordini! Quasi a metà obiettivo!!! E chi l’avrebbe mai detto? Siamo partiti decisamente bene. Sentire poi la vostra partecipazione così calorosa… mi fa sentire ancora di più a mio agio. Da parte mia cercherò, in tutti i modi che mi saranno concessi, di non deludervi. Promesso Ora… chiudiamo l’anello e pubblichiamo! Grazie di cuore a tutti… Comunque.

Commenti

  1. Mirco Raffaele Infantino

    (proprietario verificato)

    Grazie Dany… ora però quello rimasto senza parole sono io.
    Un abbraccio forte.

  2. Daniela Aiello

    (proprietario verificato)

    Aspettiamo tutti il tuo grande sogno realizzato… Stupiscici e lasciaci senza parole!
    Bravo Mirco

  3. Mirco Raffaele Infantino

    (proprietario verificato)

    Grazie Ale…
    Alla fine, in un modo o nell’altro, riesci sempre a stupirmi.

  4. Bravo papi, riuscirai a farmi leggere il primo libro della mia vita…😅❤️😂

  5. Mirco Raffaele Infantino

    (proprietario verificato)

    Grazie Lucia….

  6. lucia giannini

    (proprietario verificato)

    Evviva, manca poco !!
    Non vi poteva essere miglior prima lettura post parto !! 💪💪

  7. Mirco Raffaele Infantino

    (proprietario verificato)

    Grazie Giusy… grazie di cuore
    Spero di non deluderti
    Un abbraccio forte

  8. Giusy Gisondi

    (proprietario verificato)

    Non vedo l’ora di leggerlo tutto d’un fiato!!!

Aggiungere un Commento

Condividi
Tweet
WhatsApp
Mirco Raffaele Infantino
È medico ginecologo e lavora a Milano da più di vent’anni. Nel tempo, è riuscito a ritagliarsi segretamente un piccolo spazio da dedicare alla passione per la scrittura, che è sfociata in “Miki di Nara”, il suo primo romanzo.
Mirco Raffaele Infantino on FacebookMirco Raffaele Infantino on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors