Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Milady e Fred: le loro conversazioni appese

Svuota
Quantità

Anche se costituita da episodi e fatti che si svolgono con ripetitività, la quotidianità spesso sa essere complessa, spiacevole, difficile da affrontare. Per questo anche ciò che succede ogni giorno merita di essere analizzato e sviscerato per bene, magari insieme a un caro amico, davanti a una birretta e qualche salatino. È proprio quello che sono soliti fare Milady e Fred, due amici che si sostengono e si supportano in questa vita che a volte, tra una rottura con il partner o un commento invidioso di troppo, è capace di dare forti spallate. Milady e Fred, oltre a essere gli ironici protagonisti di questa storia, rappresentano le molte sfaccettature dell’individualità umana. Sfaccettature che, dopotutto, ricordano molto quelle di ognuno di noi.

CHI SONO MILADY E FRED?

Milady e Fred sono due amici, amanti della vita, che si interrogano. Conversano per il piacere di punzecchiarsi con ironia e cinismo. Scambiano parole e pensieri per trovare delle risposte che non sempre ci sono.

Sono appesi nello spazio del tempo. Qualcuno pensa vivano in Sardegna e che i loro nick siano solo uno spocchioso modo di darsi un tono nella provinciale Casteddu. Hanno superato gli enta, ma spesso tornano a essere bambini, adolescenti davanti a emozioni profonde e contrastanti. Spennellano verità che conosciamo, ma che spesso stentiamo a ricordare, eppure tenerle a mente aiuterebbe a vivere in modo più sereno.

La lettura dei due è semplice, diretta, non si perde tempo nelle interpretazioni.

Continua a leggere

Continua a leggere

Recentemente intervistati dalla loro autrice, Milady e Fred hanno ringraziato il giorno in cui in un baretto sulla spiaggia del Poetto un amico regalò loro la giusta ispirazione e il coraggio per far venire i loro pensieri a galla.

Intervistati di recente su L’Unione Sarda, hanno ricordato come lessero di Vita con Lloyd di Simone Tempia, la storia di Sir che interagisce con il suo maggiordomo Lloyd. Fred inizialmente titubante nell’esporsi, Milady decisiva nell’esprimersi. Riporto parte della recente conversazione in merito.

Milady, alcuni potrebbero pensare a noi come una copia di Vita con Lloyd, e io non voglio essere il suo maggiordomo, al massimo lei sarà la mia padrona.

Fred, loro sono stati d’ispirazione, espiazione e coraggio. Sapere che qualche benpensante ha aperto la strada mi ha fatto tirare un respiro di sollievo, non mi sono sento più sola.

È vero. Ma, Milady, non mi sento autentico.

Fred, non lasciarti influenzare dalla gente che parla, tu ragiona: tutti i grandi si sono comunque ispirati ad altri, soprattutto all’inizio.

Milady, lei ha ragione, ma la gente parla, non sa di cosa, come direbbe quel Damiano, ma parla.

Rifletti, mio caro Fred. I Maneskin hanno tratto influenza dai Rolling Stones, è palese a ognuno, ma quindi sono meno autentici? Lo strepitoso Moonwalk di Michael Jackson mica è suo, ma ha reso il re del pop meno Re?

Ha ragione, Milady, ci si evolve poi, e si sposa la propria autenticità. Anzi, come direbbe la nostra amica Drusilla: unicità!

Fred, dobbiamo una pizza e una birretta a Simone Tempia, ma proseguiamo sulla nostra strada, che ne dici?

Dico che possiamo anche inviare quella bottiglia di mirto che abbiamo fatto questo inverno con delle fresche pardule, ma la nostra strada è lastricata da noi.

L’ORO

SINCERITÀ

Milady, stamattina è più bella del solito.

Fred, è perché oggi è venerdì: domani niente lavoro e stasera spritz.

Milady, oggi è mercoledì.

Fred, non devi sempre essere sincero.

QUI

Fred?!

Sì, Milady?

Nulla, Fred.

Sicura, Milady?

Sì, Fred, è tardi, lo so, ma volevo essere sicura fossi qui con me.

2022-06-28

Aggiornamento

Grazie, grazie, grazie! Siamo arrivati a 200 e abbiamo oltrepassato la soglia! Ora andiamo verso il prossimo obiettivo! Un altro passo alla volta, senza sosta, inesorabilmente! Dajeee e poi mirto per tutti!
2022-05-20

Aggiornamento

"Milady, ha visto quante persone ci stanno sostenendo? Fred, sono commossa. Mai viste tante gocce. Milady i fan sono più di semplici gocce! Fred, sono quelle al cioccolato, deliziose e uniche nei nostri biscotti, da immergere e sciogliere nel latte al mattino. Milady, ha ragione: gocce Insostituibili." Buongiorno amici di Milady & Fred! Innanzitutto grazie per la vostra fiducia: siete gustosi e preziosi, proprio come dicono quei casteddai disgraziati ;) La campagna ha iniziato la seconda settimana e il cammino è quasi a metà strada :) Stiamo sul pezzo. Continuate a seguire la pagina e condividere: è fondamentale! PS: troverete la frase proprio sulla pagina oggi dedicata a tutti voi! Un abbraccio da noi tre ;) Gemma

Commenti

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Milady e Fred: le loro conversazioni appese”

Condividi
Tweet
WhatsApp
Gemma Bovati
è nata a Cagliari nel secolo scorso. Qualche anno più tardi, vede la luce LaBovati, sua anima autentica specializzata nel raccontare di sé e delle stranezze del mondo. Vive ancora sull’isola di Sandalia e viaggia spesso, essendo amministratrice delegata del suo tempo. Già autrice di una raccolta di poesie e pensieri, Haiku e altri cieli (2020), nel 2022 pubblica Coraggio, brano inserito in Racconti della Sardegna di Historica. Oggi
dà voce alle conversazioni di Milady e Fred e ci racconta le riflessioni non
dette di noi stessi. Per fare questo, rompe lo schema e si sdoppia!
Gemma Bovati on EmailGemma Bovati on FacebookGemma Bovati on InstagramGemma Bovati on Wordpress
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors