Milady e Fred sono due amici, amanti della vita, che si interrogano. Conversano per il piacere di punzecchiarsi con ironia e cinismo. Scambiano parole e pensieri per trovare delle risposte che non sempre ci sono.
Recentemente intervistati dalla loro autrice, Milady e Fred hanno ringraziato il giorno in cui in un baretto sulla spiaggia del Poetto un amico regalò loro la giusta ispirazione e il coraggio per far venire i loro pensieri a galla.
Intervistati di recente su L’Unione Sarda, hanno ricordato come lessero di Vita con Lloyd di Simone Tempia, la storia di Sir che interagisce con il suo maggiordomo Lloyd. Fred inizialmente titubante nell’esporsi, Milady decisiva nell’esprimersi. Riporto parte della recente conversazione in merito.
Milady, alcuni potrebbero pensare a noi come una copia di Vita con Lloyd, e io non voglio essere il suo maggiordomo, al massimo lei sarà la mia padrona.
Fred, loro sono stati d’ispirazione, espiazione e coraggio. Sapere che qualche benpensante ha aperto la strada mi ha fatto tirare un respiro di sollievo, non mi sono sento più sola.
È vero. Ma, Milady, non mi sento autentico.
Fred, non lasciarti influenzare dalla gente che parla, tu ragiona: tutti i grandi si sono comunque ispirati ad altri, soprattutto all’inizio.
Milady, lei ha ragione, ma la gente parla, non sa di cosa, come direbbe quel Damiano, ma parla.
Rifletti, mio caro Fred. I Maneskin hanno tratto influenza dai Rolling Stones, è palese a ognuno, ma quindi sono meno autentici? Lo strepitoso Moonwalk di Michael Jackson mica è suo, ma ha reso il re del pop meno Re?
Ha ragione, Milady, ci si evolve poi, e si sposa la propria autenticità. Anzi, come direbbe la nostra amica Drusilla: unicità!
Fred, dobbiamo una pizza e una birretta a Simone Tempia, ma proseguiamo sulla nostra strada, che ne dici?
Dico che possiamo anche inviare quella bottiglia di mirto che abbiamo fatto questo inverno con delle fresche pardule, ma la nostra strada è lastricata da noi.
L’ORO
SINCERITÀ
Milady, stamattina è più bella del solito.
Fred, è perché oggi è venerdì: domani niente lavoro e stasera spritz.
Milady, oggi è mercoledì.
Fred, non devi sempre essere sincero.
QUI
Fred?!
Sì, Milady?
Nulla, Fred.
Sicura, Milady?
Sì, Fred, è tardi, lo so, ma volevo essere sicura fossi qui con me.
Commenti
Ancora non ci sono recensioni.