Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

My Oxygen

Svuota
Quantità

Maya ha sempre creduto nel vero amore, ma prima di incontrare Daven non aveva mai provato un sentimento così forte. Con lui riesce a respirare, è il suo ossigeno, ma anche le storie d’amore più belle e solide non sono mai semplici. Maya si ritrova ad affrontare realtà che non credeva esistessero, scontrandosi con mondi di cui ha sentito parlare solo nelle leggende che racconta ai suoi piccoli alunni. Per fortuna, però, non è sola ad affrontare le sfide che il destino ha in serbo per lei, perché le sue migliori amiche Giulia e Rebecca le sono sempre accanto, pronte a non lasciarla mai.

INTRODUZIONE

Un tempo l’uomo e la donna erano una cosa sola, perfetti e bellissimi, ma Zeus, invidioso, li divise in due e li destinò a cercarsi per tutta la vita. Solo trovando l’una e l’altra avrebbero trovato l’antica perfezione perduta.

Simposio, Platone

Si narra che un tempo, sulla Terra, gli uomini e le donne non conoscessero né odio, né amore; semplicemente perché non ne avevano bisogno. Vivevano in armonia tra loro e non c’era niente che potesse far cambiare quell’equilibrio. Era un tempo fatto di serenità, pace e benevolenza.

Continua a leggere

Continua a leggere

Così fu per molti secoli, finché uno di loro iniziò a chiedere di più: più serenità, più pace, più benevolenza. Nessuno di loro fu in grado di dare di più e il seme del dubbio cominciò a mettere radici. Passarono secoli, duranti i quali il seme crebbe prosperando germogli in ogni cuore. Arrivarono tempi più bui e gli uomini non furono in grado di ritornare all’equilibrio originale. Tempi fatti di guerre, odio e ricerche insaziabili alla ricerca del di più.

Chiesero così aiuto a colui che per primo aveva permesso a quel seme di crescere, pregandolo e chiedendogli di ritornare all’equilibrio originale in cambio di qualsiasi cosa lui chiedesse. E così, venne data agli uomini la possibilità di scegliere: alla Guerra si affiancò la Pace, ai Turbamenti si oppose la Serenità, con l’Odio nacque l’Amore e, soprattutto la Morte si oppose alla Vita.

Tutto andava protetto e custodito e questo compito fu affidato ai Protettori, ai quali venne attribuito il peso di dover provare a mantenere l’equilibrio.

Una cosa ancora più importante, però, germinò nello stesso istante: al Bene si contrappose il Male.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “My Oxygen”

Condividi
Tweet
WhatsApp
Manuela Lombardi
Classe 1977, vive a Prato con il marito e le due figlie adolescenti. Lavora come insegnante e legge da quando ne ha memoria. Ha iniziato a scrivere un po’ per gioco e un po’ per passione. “My Oxygen” è il suo primo romanzo.
Manuela Lombardi on FacebookManuela Lombardi on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors