A notte fonda un gruppo di persone, umane e non, si muove guardingo nel folto del bosco; sono diretti verso uno degli enormi stabilimenti della K.C., potente azienda che detiene, sfrutta e tortura miliardi di animali da cui trae immensi profitti.
Jane, Achab, Loki, Marla e gli altri vogliono liberare più animali possibile e mandare un messaggio forte: niente più gabbie! Riusciranno con la loro azione coraggiosa a risvegliare le coscienze umane e ad incrinare l’immagine tanto idilliaca quanto falsa che la K.C. si è costruita con le sue pubblicità martellanti? E cosa comporterà mettersi contro un’azienda così grande e così potente appoggiata dal Governo, dall’esercito e dai mass media?
Perché ho scritto questo libro?
Nella nostra società gli animali non umani sono contemporaneamente onnipresenti da morti (come prodotti) e completamente assenti da vivi (gli allevamenti e i mattatoi sono sempre ben nascosti). Con questa mia graphic novel ho provato a dargli spazio e voce, ho provato a dargli una chance di resistenza, una opportunità di vivere la loro vita come individui e non come merce, a fianco degli umani.
Commenti
Ancora non ci sono recensioni.