Una principessa e i suoi due mariti, una maledizione e, sullo sfondo, un regno incantato…
Occhi di ghiaccio è un racconto illustrato per ragazzi liberamente ispirato ad una leggenda tradizionale bhutanese e arricchito di contenuti informativi sui costumi e le tradizioni del regno del Bhutan. È un modo divertente per scoprire lo straordinario regno incastonato tra le montagne dell’Himalaya e le foreste dell’India, conosciuto in tutto il mondo come il paese della felicità.
Un’esperienza di lettura unica, dedicata a tutti i piccoli aspiranti viaggiatori e a tutti quelli che credono che un modello di sviluppo più giusto e sostenibile esista già sulla Terra, senza scomodare i sogni: è proprio il regno del Bhutan.
Perché ho scritto questo libro?
In Bhutan la vera ricchezza non è quella materiale ma sono il grado di benessere dei cittadini, il rispetto e la conservazione dell’ambiente e la pratica di uno stile di vita sostenibile, per gli abitanti e per i turisti. Viaggiare in questo paese ha significato per me riflessione e ispirazione: Occhi di ghiaccio è il miglior modo per trasmettere i valori di questo magico regno ai piccoli lettori e alle loro famiglie, a chiunque voglia partire alla volta di questo luogo affascinante.
Commenti
Ancora non ci sono recensioni.