Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Oltre il bosco

740x420 - 2023-10-27T155356.889
84%
33 copie
all´obiettivo
80
Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Consegna prevista Agosto 2024
Bozze disponibili

Harnoshi è uno scrittore con la passione per gli sport estremi che a un certo punto della sua vita, si ritrova a fare i conti con una vena creativa più che ostruita. Attraverso un viaggio a piedi intrapreso controvoglia, entrerà in contatto con la natura, quella vera, la propria. Nel bosco, dopo un incontro alquanto strambo e molte selvagge e intime avventure, non solo risveglierà la creatività bensì scoprirà la sua essenza.

Un libro iniziatico che segna la partenza per un viaggio non verso una meta ma verso se stessi, passando attraverso la natura, madre ancestrale che ha il potere di guarire.

Comunicazioni di servizio:
Frequenti sono le note di approfondimento degli aspetti naturalistici.
La numerazione dei capitoli non segue un ordine matematico ma simbolico, come anche i titoli.
Nella bozza troverai un QR code con una canzone come suggerimento di sottofondo musicale all’inizio di ogni capitolo.

Perché ho scritto questo libro?

Il primo lockdown, l’idea da sempre di voler scrivere un racconto, la paura di farlo. Con la penna in mano come se fosse una spada, o forse come una vanga intenta a scavare sotto la superficie, cercando il coraggio di scrivere un libro, alla fine ho scritto un libro. Iniziato allora, finito poi, alla ribalta adesso.
Scritto per me, per chi ancora non ha trovato il suo sentiero, per chi vuole scoprire la natura, quella fuori e quella dentro di sé.

ANTEPRIMA NON EDITATA

La stella

Fermo bruscamente la mia corsa di fronte allo scorrere di un fiume. Non è particolarmente largo ma le sue acque azzurre e spumeggianti sono impetuose, scendono a tutta velocità dalle ripide pendici. Carattere torrentizio; come il mio mi vien da pensare.

Continua a leggere

Continua a leggere

Il sentiero prosegue oltre il fiume e mi adopero per guadarlo. Prendo un tronco abbastanza lungo e lo lancio calibrato nella speranza che si appoggi sulle due sponde. Ma il lancio è piuttosto maldestro e il tronco viene trasportato via in men che non si dica dalla corrente. Meno male che nessun sguardo è ad ammirare questa scena; l’unico pensiero che mi rincuora mentre seguo con gli occhi il ceppo che si allontana a tutta velocità.

Vado un po’ in su e in giù lungo la sponda come una tigre in gabbia, per vedere se in qualche punto il fiume si restringesse o affievolisse il suo impeto. Niente. Incomincio a pensare che l’unico modo per guadarlo sia camminarci attraverso, magari con l’aiuto delle due grosse rocce che vedo affiorare. Decido di non togliermi le scarpe, il letto del fiume dev’essere molto incoerente e rischierei di tagliarmi e farmi male.

Mi immergo, l’acqua gelida e furiosa mi arriva già a metà coscia; non arrivo neanche ad appoggiarmi alla prima roccia che la corrente mi trascina via; così anche la mia speranza.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Oltre il bosco”

Condividi
Tweet
WhatsApp
Benedetta Perissi
Esplorare, immortalare, scrivere, sono i miei imperativi. Natura, folklore, autenticità, ciò che più mi interessa. Molte cose mi fanno curiosità, il genere umano mi stupisce, la natura mi sorprende. Mi diverte molto giocare a calcio balilla, anche quando perdo, stonare a volte mi rende felice. Detesto le olive, raccontarmi in poche righe e non posso mangiare le mele. Bauman è dio. Sono socievole ed entusiasta della vita anche se ascolto i Sigur Rós.
Sono una travel writer, trip designer e hiking guide. In italiano: creo contenuti e guide, redigo articoli, progetto itinerari, fotografo, viaggio e cammino. Curo progetti in ambito comunicativo. Sono laureata in Media e giornalismo, ma la passione per la scrittura non nasce fra libri e fervori universitari. Fa capolino ben prima e non è solo una passione, è una necessità. Il mio colore è il viola, classe 1982, scorpione ascendente bilancia.
Benedetta Perissi on FacebookBenedetta Perissi on InstagramBenedetta Perissi on Wordpress
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors